21 Lug 2022 15:50 - Più Notizie
Dal 23 al 25 settembre a Faenza “tre giorni di cose spiegate bene” con il “Talk” de Il Post con numerosi ospiti
La quarta edizione si sviluppa per tutto il weekend e vede la partecipazione di numerosi personaggi noti
di Redazione
Il successo delle scorse edizioni, nonostante gli anni della pandemia, ha convinto ad aumentare le occasioni di incontro e di approfondimento per un intero weekend, dal 23 al 25 settembre che continuerà ad avere come cuore il Complesso ex Salesiani di Faenza. La formula di “festa – giornale” non cambia, diventano di più le occasioni di incontrare la redazione del Post, gli ospiti che si ritengono in sintonia con i contenuti e lo stile del giornale, il modo di affrontare i problemi spiegando bene le cose.
Fra i nomi in programma, che verrà definito nelle prossime settimane, troviamo per Il Post Luca Sofri, Francesco Costa, Manuele Menietti, Ludovica Lugli e Stefano Nazzi; inoltre saranno presenti Luca Bizzarri, Paola Turci, Giovanni de Mauro, Diego Passoni e Andrea Pennacchi.
«Nelle sue prime tre edizioni, ‘il Post Talk’ ha raggiunto un forte interesse e una grande partecipazione di pubblico – ha spiegato Luca Sofri -. Tutto questo ci ha spinti a voler offrire ai nostri abbonati e alla città di Faenza un evento più ricco, per capire insieme come stanno cambiando le cose».
«Faenza e questa Amministrazione comunale sono sempre più orgogliose di ospitare un evento così seguito e che sta crescendo anno dopo anno – ha aggiunto il vice sindaco di Faenza Andrea Fabbri -. La notizia della maggiore durata di questo appuntamento non può che soddisfarci: siamo certi che la nostra città e con lei il Complesso ex Salesiani siano la cornice più adatta per un’iniziativa di qualità come ‘il Post Talk’, che anche quest’anno porterà a Faenza ospiti di primo livello”. Anche al fine di realizzare un legame sempre più stretto tra amministrazione e Il Post, e approfittare per far conoscere la nostra città alle migliaia di abbonati del giornale che arriveranno in centro, offriremo dei pacchetti di agevolazioni per permettergli un’esperienza completa di conoscenza di Faenza e della propria offerta culturale e artistica».
«Tre anni fa – è il commento del Presidente di Faventia Sales Luca Cavallari – abbiamo accolto la sfida di organizzare nei nostri spazi restaurati un evento importante e di caratura nazionale come ‘il Post Talk’. Ci troviamo adesso a presentarne la quarta edizione, che non solo conferma l’ex Salesiani come location, ma prevede più incontri, più giornate, più ospiti. Tutto questo ci spinge a impegnarci per fare ancora meglio ma penso sia anche il segnale del buon lavoro fatto finora nel restituire alla comunità faentina un luogo di tutti come Faventia Sales. Per tutto questo il nostro ringraziamento va il Post, ai relatori partecipanti e alle aziende protagoniste».
Tra le conferme di questa edizione, anche la collaborazione con la libreria Moby Dick, che quest’anno avrà uno spazio più significativo negli spazi del Talk, la collaborazione con lo studio di progettazione Bartoletti Cicognani che ha dato supporto nella gestione logistica degli spazi e valorizzazione degli ambienti del Complesso, Comm To Action il Laboratorio di Comunicazione d’Impresa di Scienze della Comunicazione dell’Università di Bologna che permetterà di coinvolgere diversi studenti, i quali seguiranno la promozione dell’evento sui canali social sia nei mesi precedenti che nel giorno stesso dell’iniziativa.