A seguito delle assemblee sindacali di lunedì 16 ottobre e di martedì 17 ottobre e del sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori alla vertenza per il contratto integrativo aziendale di Marcegaglia Ravenna, Fiom Cgil e Usb Lavoro privato e i rispettivi delegati proclamano l’apertura dello stato di agitazione e un pacchetto di 24 ore di sciopero a sostegno della trattativa. Si parte con uno sciopero alla Marcegaglia di 8 ore mercoledì 18 ottobre.
Nella stessa giornata è previsto un presidio dei lavoratori dalle 8 alle 11 nel parcheggio dello stabilimento in via Baiona 141. I sindacalisti saranno presenti dalle 5.30 fino alla fine del presidio al quale da subito possono unirsi i lavoratori.
Nel corso del presidio è previsto un momento di incontro con la stampa. Alle 9.30 i sindacalisti incontreranno i giornalisti davanti ai cancelli dello stabilimento.
Dopo molti anni, e a seguito della chiusura totale da parte della Direzione Aziendale a un riconoscimento salariale adeguato e soddisfacente per i lavoratori e a molto altro, i lavoratori tornano a scioperare alla Marcegaglia Ravenna per ottenere significativi miglioramenti dal punto di vista della contrattazione.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul