A seguito delle assemblee sindacali di lunedì 16 ottobre e di martedì 17 ottobre e del sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori alla vertenza per il contratto integrativo aziendale di Marcegaglia Ravenna, Fiom Cgil e Usb Lavoro privato e i rispettivi delegati proclamano l’apertura dello stato di agitazione e un pacchetto di 24 ore di sciopero a sostegno della trattativa. Si parte con uno sciopero alla Marcegaglia di 8 ore mercoledì 18 ottobre.
Nella stessa giornata è previsto un presidio dei lavoratori dalle 8 alle 11 nel parcheggio dello stabilimento in via Baiona 141. I sindacalisti saranno presenti dalle 5.30 fino alla fine del presidio al quale da subito possono unirsi i lavoratori.
Nel corso del presidio è previsto un momento di incontro con la stampa. Alle 9.30 i sindacalisti incontreranno i giornalisti davanti ai cancelli dello stabilimento.
Dopo molti anni, e a seguito della chiusura totale da parte della Direzione Aziendale a un riconoscimento salariale adeguato e soddisfacente per i lavoratori e a molto altro, i lavoratori tornano a scioperare alla Marcegaglia Ravenna per ottenere significativi miglioramenti dal punto di vista della contrattazione.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…