Un uomo ha donato il sangue 600 volte all’ADVS Ravenna. Ecco tutti i premiati

Domenica 9 Giugno ADVS Ravenna, i donatori di sangue dell’Ospedale, ha premiato i donatori che si sono contraddistinti per l’elevato numero di donazioni di sangue e plasma: tra loro un uomo premiato per aver effettuato oltre 600 donazioni.

La cerimonia si è svolta durante la Festa Sociale al Ristorante Molinetto, dove insieme a tutto il Consiglio Direttivo dell’Associazione erano presenti anche il Presidente Fidas Emilia-Romagna Michele Di Foggia e il Direttore U.O. di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’Ospedale Civile di Ravenna Dott.ssa Cinzia Moretti.

«La donazione di sangue e plasma è un gesto salvavita volontario che mantiene costante nel tempo la propria importanza e necessità” – ha commentato il Presidente di A.D.V.S. Ravenna Monica Dragoni – “È per questo che premiamo ogni anno con orgoglio i donatori che con costanza e dedizione compiono questo gesto in favore della propria comunità e non solo».

I donatori premiati dall’Advs Ravenna

È stata premiata  la Sig.ra Suprani Franca e il Sig Mengozzi Domenico a cui è stato insignito il titolo di “Socio Onorario”, per il proprio impegno di volontario, contribuendo in modo significativo e concreto, per molti anni, alla mission dell’Associazione e tutt’ora continuano a farlo. Premiata la donatrice che ha raggiunto le 90 donazioni: Pieralisi Daniela.

Hanno raggiunto le 100 donazioni sono Bagnaresi Franco, Bandinelli Matteo, Bedeschi Paolo, Berardi Luca, Berti Mauro, Bratti Fabrizio, Buzzi Gianmarco, Calandrini Gianluca, Casadio Alberto, Dadati Giacomo, Danesi Ivano, Facciani Renato, Galassi Secondo, Lubrano Giuseppe, Marescalchi Massimo, Mazzoli Roberto, Pardini Gianluca, Piovaccari Ivano, Piutti Piero, Ricci Vladimiro, Rossetti Stefano, Santucci Davide, Stellini Francesco, Sternini Andrea, Zaffi Massimo, Zoli Matteo, Zuccatelli Emanuele.

I donatori che hanno raggiunto le 200 donazioni sono Ballardini Alessio, Casadio Gianpaolo, Colarossi Giuseppe, Liverani Stefano, Minelli Alma, Pirazzoli Gianluca. I donatori che ha raggiunto le 300 donazioni: Magri Miria e Signorini Edy. Il donatore che ha raggiunto le 600 donazioni è Foschi Nevio.

Leggi anche: Nuovo ecografo per la geriatria di Faenza per i pazienti anziani fragili

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 5-7 luglio a Ravenna e dintorni

Torna la Notte Rosa, all'insegna del ballo tra tradizioni e novità. Una corsa nelle aree verdi cittadine con Urban Trail,…

24 minuti ago

Ravenna Farmacie ha conseguito la certificazione della Parità di Genere

L'azienda che riunisce 17 farmacie comunali sul territorio, da sempre a trazione femminile, ha istituito un Comitato delle Pari Opportunità

29 minuti ago

Verlicchi (La Pigna): «Cooperative e Pd, porte girevoli. Si entra da una parte, si esce dall’altra. Ma sempre a sinistra»

Per la consigliera comunale e capogruppo, i casi più eclatanti di interferenze riguardano Legacoop e i l bando “Dare”, Arco…

14 ore ago

Tromba d’aria a Punta Marina, gravi danni al bagno Federico

Gazebo e chiringuito distrutti. Dopo la tempesta, tutti al lavoro per rendere fruibile la spiaggia. La struttura resta aperta al…

16 ore ago

Dal 6 luglio partono i saldi estivi in Romagna. Corsini: «Occasione per sostenere i nostri negozi»

La durata massima dei saldi fino ai primi giorni di settembre. Lo sconto effettuato deve essere espresso in percentuale sul…

21 ore ago

Torna la “Festa della Birra” di Cotignola: un ‘Ocktoberfest casereccio’

Da mercoledì 3 a domenica 7 luglio al campo sportivo Vassura con stand gastronomico e musica

21 ore ago