lavori stradali
Il punto sul piano di attuazione dei lavori svolti da Anas sulla SS 3bis è stato presentato in conferenza stampa presso la Fiera di Cesena, dall’assessore regionale a Infrastrutture e Trasporti, Andrea Corsini, dal direttore operativo di Anas, Matteo Castiglioni e dal responsabile Anas della Struttura territoriale Emilia-Romagna, Aldo Castellari.
Presenti anche il presidente della Provincia di Forlì-Cesena e sindaco del Comune di Cesena, Enzo Lattuca, il presidente della Provincia di Ravenna, Michele De Pascale e i sindaci dei Comuni di Valle Savio.
Il tratto in questione da più di 5 anni è oggetto di continui lavori di manutenzione. grazie a un investimento di 495 milioni di euro, i lavori ultimati sono il 32% (160 milioni di euro circa), quelli in corso il 29% (145 milioni di euro circa), quelli di prossimo avvio il 5% (22 milioni circa) e, infine, quelli in progettazione sono pari al 34% (166 milioni circa).
Tra questi ultimi c’è l’intervento da 45 milioni di euro per la manutenzione della galleria Lago di Quarto, che partirà il prossimo mese.
Grazie a questi ingenti finanziamenti gli enti si pongono l’obiettivo di giungere a breve alla completa riqualificazione del tratto stradale in questione.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul