5 librerie di Federcoop Romagna per educare alla parità di genere. Una a Ravenna

Nelle sue sedi di Ravenna, Rimini, Cesena e Forli ci saranno da Rebecca Solnit a Michela Murgia, da testi sul femminismo per i bambini e bambine, per promuovere libertà di espressione, parità di genere e prevenzione della violenza sulle donne

Con la campagna “Che genere di problema abbiamo?”, saranno installate 5 librerie di Federcoop Romagna nelle sue sedi di Rimini, Cesena, Forli e Ravenna. Nelle piccole librerie volumi vanno da Rebecca Solnit a Michela Murgia, da testi sul femminismo per i bambini e bambine, a volumi che promuovono la libertà di espressione per tutti, la parità di genere e la prevenzione della violenza sulle donne.

Il progetto si inserisce nel percorso che Federcoop Romagna ha intrapreso nella cultura della parità di genere ed è culminata con l’ottenimento della Certificazione di Parità di Genere, ora la realtà romagnola accompagna numerose realtà produttive del territorio all’ottenimento della stessa.

Federcoop Romagna è una realtà di primario rilievo nel mercato nazionale dei servizi alle imprese, con un team di 113 persone, di cui 97 dipendenti, la stragrande maggioranza donne. Federcoop Romagna terrà la propria annuale convention la mattina di giovedì 21 dicembre al Cinema Fulgor di Rimini, per ringraziare la città che la accoglie ha donato una piccola biblioteca anche al al Centro per le Famiglie del Comune di Rimini.

Leggi anche: In tre giorni è già sold out il corso di autodifesa di Linea Rosa e Rotary Club a Ravenna

Dalla stessa categoria