23enne arrestato per spaccio. Ha tirato dritto al posto di blocco, lanciando dal finestrino la droga

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 4 ottobre, è stato arrestato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il 23enne arrestato aveva tirato dritto al posto di blocco per disfarsi delle sostanze.

Davanti alla paletta ha tirato dritto

Gli operatori della sezione specializzata antidroga della Squadra Mobile, durante un servizio investigativo predisposto in zona stazione, hanno deciso di controllare un’auto di piccola cilindrata con a bordo un giovane.

Quanto la polizia ha alzato la paletta per fermarlo, il ragazzo prima ha rallentato la marcia poi, repentinamente, è ripartito percorrendo alcune centinaia di metri. Nello scatto ha cercato di disfarsi, gettandoli dal finestrino, di tre involucri, subito recuperati dagli operatori. Una volta fermato nel traffico cittadino il giovane è stato sottoposto a perquisizione personale estesa all’auto.

Gli involucri recuperati contenevano sostanza stupefacente per circa 60 grammi di marijuana e 7,5 grammi di hashish. L’arrestato è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima come disposto dall’A.G. ravennate. Il Tribunale di Ravenna ha convalidato l’arresto e concesso i termini a difesa.

I controlli mirati alla stazione

L’arresto del giovane è avvenuto nell’ambito dei servizi mirati straordinari di vigilanza e controllo predisposti dal Questore di Ravenna, Lucio Pennella, presso la stazione ferroviaria, le aree adiacenti a viale Farini e la zona dei giardini Speyer al fine di prevenire e contrastare i reati predatori ed il crimine diffuso.

Coinvolti in tale intensificazione del controllo del territorio equipaggi della Sezione Volanti, pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna e della Squadra Mobile.

Recent Posts

Russi: auto investe una donna sulle strisce pedonali. Trasportata al Bufalini in elisoccorso

Sul posto anche i Carabinieri e la polizia Municipale di Russi che hanno temporaneamente chiuso al traffico la strada

19 minuti ago

A Ravenna una giornata dedicata alla lotta dei tumori cutanei con lo IOR

Il progetto “Alleanza per la Salute: dalle scuole alle spiagge” si svolge in una mattinata che racchiude varie iniziative rivolte…

30 minuti ago

Buone notizie dal governo: arriva il rimborso dei beni mobili per le famiglie alluvionate

L'annuncio del Generale Figliuolo durante la presentazione del docufilm "Ho visto il finimondo" al cinema modernissimo di Bologna

56 minuti ago

Diario dell’alluvione di maggio 2023. La Romagna sprofonda nel fango ma non si arrende

Dall'allerta del 15 maggio agli allagamenti che interessano la provincia di Ravenna nei giorni successivi. 27.775 le persone evacuate, 6…

2 ore ago

Alla scoperta del rapporto fra fotografia e letteratura con Claudio Giunta a Sabe per l’arte

Sabato 18 maggio alle 18, la galleria ospiterà la conferenza "Il viaggio in Italia tra scrittura e fotografia. Dal secondo Novecento…

2 ore ago

Ravenna: riasfaltatura a Marina Romea e Casalborsetti

Domani, venerdì 17 maggio, è prevista la riasfaltatura di un tratto di viale Italia, tra via delle Valli fino al ponte sul fiume…

16 ore ago