A meno di un mese dall’ultimo sbarco, la nave Life Support di Emergency torna a Ravenna, dopo aver salvato 198 migranti. La nave si trova a 40 miglia nautiche da Zuara, nella zona di ricerca e soccorso, sar, della Libia ed è attesa a Ravenna tra mercoledì 10 e giovedì 11 aprile.
Domani alle 12.30 il Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa ha convocato una prima riunione di coordinamento dove si deciderà il luogo di sbarco – la banchina del Terminal Crociere di Porto Corsini non potrà essere utilizzata per la presenza di navi da crociera – e la struttura dove saranno effettuate le visite sanitarie speditive e gli adempimenti di Polizia.
Secondo le disposizioni ministeriali le persone a bordo resteranno tutte in Emilia Romagna. Si tratta di 171 uomini, 17 donne e 10 minori accompagnati, provenienti da Bangladesh, Siria, Pakistan, Eritrea, Egitto e Ghana.
Andranno a Bologna 45, Ferrara 15, Forlì-Cesena 20, Modena 31, Parma 19, Piacenza 12, Reggio Emilia 24, Rimini 15 e 17 a Ravenna.
Leggi anche: Sbarco Ravenna: una sola donna sulla Life Support. «Erano tutti nel panico, lei li calmava»
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul