10 cose da fare nel weekend 2-4 agosto a Ravenna e dintorni

La rubrica per non perdere gli importanti appuntamenti del weekend: dalle sagre alle escursioni, dai laboratori ai concerti, fra spettacoli teatrali e presentazioni di libri, ecco tutto quello che c’è da sapere sulle 10 cose da fare nel weekend a Ravenna e dintorni.

Spiagge Soul – Ravenna

Spiagge Soul torna con due appuntamenti nel weekend, entrambi domenica 4 agosto con al bagno Kuta di punta marina la serata si apre alle 18 con la musica del romagnolo Sam Paglia contemporaneamente al Bagno Kuta con Lollo y la Banda e il loro sabor latino che sconfina a tratti sulla rumba, a tratti sul reggae

Domenica 4 agosto a Punta Marina e Porto Corsini

“Garage Sale” – Cervia

Garage Sale” colorerà la città con i suoi vivaci stand. L’evento ravennate dedicato al vintage e alle produzioni indipendenti anima il weekend con tanti stand e prodotti di qualità e proposte creative, tra vintage e modernariato. In programma anche attività, laboratori e appuntamenti per bambini. Presente l’area food truck durante l’evento

3 e 4 agosto dalle 19 in viale Roma

“Festa della Cozza” – Marina Romea

Da venerdì 2 a domenica 4 agosto con Festa della Cozza a Marina Romea sarà possibile godersi una serata a base di pesce fra musica, bancarelle e stand.

Da venerdì 2 a domenica 4 agosto

Paolo Benvegnù  – Marina di Ravenna

Venerdi 2 agosto, sulla spiaggia del Finisterre Beach, a Marina di Ravenna, sbarca il cantautore Paolo Benvegnù. Musica a partire dalle 22. Con 8 candidature all’attivo e unico artista nominato in due diverse categorie nel 2024, Paolo Benvegnù è il vincitore del Premio Tenco con “È inutile parlare d’amore” come “Migliore Album in assoluto“.

Venerdì 2 agosto dalle 22

“Fiera della Birra Artigianale” – Marina di Ravenna

Piazza Dora Markus di Marina di Ravenna ospiterà la “Fiera della Birra Artigianale“, un evento per tutti gli amanti della birra e del buon cibo. Scopri un’incredibile selezione di birre artigianali provenienti da birrifici locali e nazionali. Potrai degustare una varietà di birre che soddisferanno ogni palato, dai sapori più classici ai più innovativi. L’atmosfera sarà resa ancora più speciale dai banchi di street food, pronti a deliziarti con piatti che si abbinano perfettamente alle birre.

Dal 2 al 4 agosto

“L’antico e le palme”  – Milano Marittima

Come ogni anno il vintage arriva a Milano Marittima con “l’Antico e le Palme” che quest’anno spegne 10 candeline. Una vera e propria fiera per gli amanti del collezionismo, sarà aperta dalle 17 alle 24, dal 2 al 4 agosto, nell’isola pedonale.

Da venerdì 2 a domenica 4 agosto dalle 17 alle 24 nell’area pedonale

“Calici sotto i tre colli” – Brisighella

Una piacevole serata dedicata alla degustazione di vini per scoprire le cantine locali e due appuntamenti musicali per trascorrere il tempo al meglio con “Encuentros– Live tra Flamenco e Pop” e “Nicoletta Fabbri quartet jazz e dintorni”

 Sabato 3 agosto dalle 20.15

Festa della Frutta – Punta Marina

La festa della frutta arriva a Punta Marina per un weekend ricco di colori e tradizione come per l’intrattenimento che sarà tipicamente romagnolo. Sabato sera alle 21 l’orchestra “La storia di Romagna” e Domenica sempre alle 21 l’esibizione del Gruppo di ballerini romagnoli alla Casadei.

Sabato 3 e domenica 4

“Serate estive a palazzo Grossi” – Castiglione di Ravenna

A conclusione della rassegna 2024 “Serate estive a palazzo Grossi”, nella splendida cornice del palazzo, si potrà assistere alla serata “Umberto Foschi a cas-cion ad cua’ e dla’ de’ fion, tra storia e folclore”. Dalle 21.15, Alice Treossi declamerà testi tratti da opere di Umberto Foschi, interpretando brani che ricordano alcuni edifici significativi di Castiglione

Sabato 3 agosto a palazzo Grossi, in via Zignani

“Ravenna bella di Sera” – Ravenna

Il venerdì sera percorso di visita guidata, che prevede le visite alla Basilica di San Vitale, al Mausoleo di Galla Placidia e la conclusione alla Domus dei Tappeti di Pietra. Dalle 21.30 all’interno della Basilica di San Vitale sarà in programma la rassegna musicale Mosaici di note… di notte a cura del Conservatorio statale Giuseppe Verdi di Ravenna. Il Museo Nazionale sarà aperto al pubblico della 19.30 alle 23.00 (ultimo ingresso), biglietteria anche on line.

Venerdì 2 agosto

Recent Posts

Gli alluvionati protestano in piazza del Popolo. “Abbiamo paura, vogliamo risposte certe”

Richiesta l'istituzione di un tavolo unico, con progetti e programmi chiari e un sistema di monitoraggio pubblico per garantire la…

2 ore ago

Ravenna FC-Tau finisce 0-0 al Benelli. I giallorossi pericolosi con Di Renzo ma non sfondano

Invariato il divario tra Ravenna FC e Tau. I giallorossi diventano però terzi perché al secondo posto si inserisce il…

2 ore ago

Sea Watch 5 in arrivo con 49 migranti. Sedicesimo sbarco a Ravenna

Il totale complessivo di persone accolte in città, dopo questo nuovo approdo, salirà a 1.562.

13 ore ago

Violenza sulle donne. In arrivo 3,4 milioni di euro per i centri antiviolenza e le case rifugio

Online i dati dell’Osservatorio regionale. Priolo-Lori: “In Emilia-Romagna una rete di servizi che funziona. Al fianco di tutte le donne,…

13 ore ago

Messa e musica per Santa Cecilia, domenica 24 novembre, in Cattedrale

La liturgia sarà animata dal coro 1685 del Conservatorio Giuseppe Verdi.

14 ore ago

Alessandro Scaglione racconta “Italia, che impresa!” al Mercato Coperto di Ravenna

L'incontro letterario è in programma domenica 24 novembre alle 15 in piazza Andrea Costa.

14 ore ago