10 anni di Taka Tuka, negozio di giocattoli in viale Alberti. Gli eventi per festeggiare

Da giovedì 4 aprile a giovedì 18 aprile, quattro incontri pomeridiani per divertirsi insieme, una serata dedicata ad "Hive" e una a "Pozioni esplosive"

Il primo aprile 2014, esattamente dieci anni fa, apriva i battenti in viale Alberti a Ravenna il negozio di giocattoli “Taka Tuka”. Un’attività che fin da subito si è fatta notare per un approccio particolare al settore: sia per quanto riguarda i giochi per i più piccoli che per il vasto settore dei giochi da tavolo, i titolari hanno seguito con costante attenzione un mercato sempre in movimento, anche partecipando alle più importanti fiere di settore (come quella annuale di Norimberga) e promuovendo spesso le novità con tornei, giornate di prova, presentazioni aperte al pubblico.

Così, anche per celebrare il decennale il negozio ha scelto di aprirsi ad una serie di momenti dimostrativi, sia per il pubblico dei più piccoli che per gli appassionati dei giochi di società.

Il programma

Per quanto riguarda i piccoli, a partire da domani, giovedì 4 aprile dalle 16, saranno organizzati quattro incontri ad aprile per provare nuovi giochi: i tre successivi si terranno sabato 6 dalle 9.30 e nei giovedì 11 e 18 aprile, in entrambi i casi dalle 16.

Per i giocatori più esperti, invece, sono in programma due serate dedicate ad altrettanti giochi da tavolo: venerdì 5 alle 20.30 si gioca ad “Hive”, mentre venerdì 12 sempre alle 20.30 a “Pozioni esplosive”. In entrambi i casi, il vincitore di serata si aggiudicherà il diritto a partecipare alla finale nazionale del gioco in questione, in programma a “Play Modena”, il principale evento nazionale di settore, in programma a metà maggio. Per quanto riguarda in particolare “Hive”, poi, il vincitore di Modena potrà partecipare ai campionati mondiali in programma a Budapest. Per partecipare alle due serate, è obbligatoria la prenotazione alla mail takatuka.ravenna@libero.it o al telefono 0544 271565.

«Ci sembra il modo più giusto per festeggiare questi dieci anni, che sono stati intensi e in certe occasioni anche complessi, ma sicuramente ricchi di soddisfazioni – racconta Elke Mühlböck, titolare del negozio -. Ravenna è una città in cui esiste la cultura del gioco, e in questi anni siamo diventati un punto di riferimento per centinaia di appassionati, a cui cerchiamo di fornire sempre un servizio utile, anche in relazione alle continue novità che il settore propone».

Leggi anche: 10 regali di Natale per bambini e bambine a Ravenna

Dalla stessa categoria