Home / Salute e benessere  / Yamm Festival 10-12 giugno, tre giorni di yoga con maestri di fama internazionale a Cervia e Milano Marittima

Yamm Festival 10-12 giugno, tre giorni di yoga con maestri di fama internazionale a Cervia e Milano Marittima

YAMM-Parco-Gianluca-Iacopini

Foto: YAMM Parco- Gianluca Iacopini

Torna lo Yoga a Cervia Milano Marittima. Venerdì 10, Sabato 11 e Domenica 12 giugno 2022, all’ombra dei secolari pini marittimi del Parco Naturale di Cervia, si terrà la quarta attesissima edizione dell’evento dedicato allo Yoga come pratica di sostenibilità. Questa volta si tratta di un’edizione importante, dedicata a tematiche quanto mai attuali: inclusione e accessibilità, come strumenti di salvaguardia di tutti gli esseri viventi.

La 3 giorni di Yoga a Cervia-Milano Marittima, promossa e sostenuta dal Comune di Cervia e fortemente voluta dal Sindaco Massimo Medri, vuole infatti mettere al centro le persone, ciascuna con le sue diversità, offrendo strumenti per un benessere duraturo e sostenibile.

Si è scelto quest’anno di dedicare il festival, tramite i suoi stessi contenuti, ma anche la sua politica di pricing, ai temi dell’ inclusione e all’accessibilità, offrendo una prospettiva ampia sul mondo dello Yoga di oggi in Italia, non solo mettendo a dialogo diverse realtà che compongono il panorama nazionale e internazionale, ma dando ampio spazio a voci e pratiche di diversi background culturali, sociali e di genere.

Per garantire l’accessibilità a tutti i corpi, le età, i generi e livelli socioeconomici, offriamo tariffe agevolate (per giovani under 25, famiglie a basso reddito, persone non-binary, sovvenzioni integrali per i volontari) oltre che a conferenze e pratiche con voci dalla comunità BIPOC e LGBTQ+ che possano connettere la pratica e il mondo dello Yoga ad un approccio non binario e intersezionale.

Le attività nel Parco Naturale di Cervia si svolgeranno di giorno, dalle 08 alle 19, dove si creerà un vero e proprio villaggio dedicato allo Yoga con un mercatino olistico. Tante diverse aree e attività accessibili con un unico biglietto d’ingresso, oltre che uno spazio aperto accessibile a tutti i frequentatori del parco.

Alla programmazione legata alla pratica vera e propria dello Yoga, infatti, che si svolgerà regolarmente nel Parco Naturale l’inaugurazione dell’iniziativa si terrà venerdì 10 Giugno presso i magazzini del Sale con una pratica aperta a tutti e una conferenza sulle Voci dallo Yoga: una prospettiva inclusiva. I due spazi saranno complementari nella programmazione, dando l’opportunità al pubblico di partecipare sia a quelle nel parco che a quelle ai Magazzini.

Venerdì 10 giugno dalle 18:00 alle 22*
sabato 11 giugno 2022 dalle 08 alle 23*
domenica 12 giugno 2022 dalle 08 alle 19*
*gli orari effettivi potrebbero variare e si intendono suddivisi tra le due sedi (Yoga Village e Magazzini del Sale)