Home / Attualità  / 32esima Giornata Internazionale dei Planetari

32esima Giornata Internazionale dei Planetari

GIORNATA PLANETARI

Domenica 13 marzo 2022 si svolgerà la 32esima Giornata Internazionale dei Planetari. Dopo due anni le iniziative si svolgeranno in presenza, un ritorno al rapporto diretto con il pubblico con lo spirito divulgativo che ci ha sempre accompagnato, con tutti i criteri di sicurezza.

Questa edizione sarà curata e gestita da studenti. I protagonisti sono infatti i ragazzi della IVB del Liceo Scientifico A. Oriani di Ravenna, sapientemente guidati dal Prof. Nicola Alberto Bernardo e supervisionati dagli astrofili dell’ARAR. Saranno loro a tenere le conferenze in cupola, dedicate al Cielo di Primavera, e a spiegare il Sistema Solare con l’ausilio della Sfera Didattica.

Si tratta della conclusione di un intenso programma legato all’alternanza scuola-lavoro, promossa dall’ARAR e dal Planetario di Ravenna. I ragazzi hanno così studiato astronomia e nel contempo hanno realizzato un servizio per la città, dimostrando serietà e diligenza.

La Giornata Internazionale dei Planetari è stata da sempre un momento di aggregazione, di divertimento, di conoscenza e di divulgazione unico che ha sempre trovato il consenso di quanti sono intervenuti.

Tutte le attività sono su prenotazione; l’ingresso è ad offerta libera.

Per informazioni e prenotazioni:
PLANETARIO DI RAVENNA
Viale Santi Baldini 4/a – 48121 Ravenna
tel. 0544 62534 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30

email: info@arar.it

www.arar.it

www.planetarioravenna.it