24 Set 2024 09:27 - Ravenna
Volley: la Pietro Pezzi di serie C si aggiudica Trofeo Vanni Monari
Il Trofeo è in memoria dello storico dirigente pallavolistico e presidente della Uisp di Lugo scomparso nel maggio 2022.
di Redazione
È andata in scena domenica pomeriggio al Pala Costa la terza edizione del Trofeo Vanni Monari, in memoria dello storico dirigente pallavolistico e presidente della Uisp di Lugo scomparso nel maggio 2022.
Con una modifica alla formula causata dalla grave alluvione che ha colpito nuovamente il nostro territorio, è stato disputato un triangolare con le due formazioni ravennati della Pietro Pezzi che saranno ai nastri di partenza dei campionati regionali di serie C e D e i cesenati del Volley Club neo promosso in serie D.
Il Trofeo Vanni Monari
Nel primo match la Pietro Pezzi serie D allenata da Manuele Cricca ha avuto la meglio sul Volley Club Cesena per 2-1; a seguire la Pietro Pezzi serie C ha vinto 2-0 su Cesena e nell’ultimo match che di fatto equivaleva alla finale per il primo posto la squadra di C si è imposta per 2-1 sui “fratelli” della D in una sfida molto combattuta.
Le premiazioni sono state effettuate da Daniele Ricci, l’allenatore scudettato del mito Messaggero, amico fraterno di Monari, che ha consegnato i piatti in ceramica ai capitani Stefano Marchini e Marco Sternini.
Un ringraziamento per la partecipazione al Volley Club Cesena ed alla Uisp di Lugo/Bassa Romagna, sempre al fianco della Pietro Pezzi per ricordare Vanni Monari, presidente della stessa Uisp Bassa Romagna per oltre 30 anni e dirigente “anima e corpo” in importanti realtà pallavolistiche in serie A1 e A2, anche al di fuori di Ravenna, oltre che, di fatto primo vero “trade unions” in ambito sportivo tra Italia e paesi dell’est europeo fin dagli anni 60; favorendo, grazie ai buonissimi rapporti intrattenuti col mondo gravitante attorno all’ URSS, l’approdo nel nostro paese di tanti atleti da oltre cortina.
La sua simpatia e il suo fare bonario hanno lasciato un ricordo indelebile in tutte le persone che lo hanno conosciuto e indotto la Pietro Pezzi e la Uisp a ricordarlo con questa iniziativa.
Nella foto la squadra della Pietro Pezzi serie C, 1° classificata.