Prima ha abusato della fidanzatina 14enne del figlio, poi della sua stessa figlia 11enne. L’uomo si trovava ai domiciliari per abusi sessuali sulla 14enne, spacciandoli per lezioni di sesso, abusi per cui sta ancora scontando 9 anni di reclusione. Poi, una mattina in cui la moglie era via, ha approfittato della figlia a casa da scuola. Le violenze sessuali sulla figlia sono andate avanti per quattro anni.
Gli abusi perpetrati sono costati a un ultracinquantenne ravennate un’ulteriore condanna a 9 anni di carcere. È la condanna chiesta ieri pomeriggio, 21 febbraio, nel Tribunale di Ravenna, al termine del rito abbreviato dal pm Stefano Stargiotti, e tanti ne ha inflitti il gip Andrea Galanti.
La difesa non è entrata nel merito della vicenda alla luce della piena ammissione dell’imputato: ma piuttosto sulla concessione delle attenuanti generiche. L’imputato, presente in videoconferenza dal carcere di Forlì, in precedenza si era detto consapevole della pena a cui andava incontro e aveva confidato di sperare di essere, un giorno, nuovamente accettato dalla sua famiglia.
Le motivazioni verranno depositate entro 90 giorni: è possibile che la difesa, su volontà dell’imputato, non faccia poi nessun ricorso in appello. Il caso, come sintetizzato nell’ordinanza cautelare, era stato scoperto da una segnalazione della psicoterapeuta alla quale ad anni di distanza la ragazzina si era rivolta per superare il trauma.
Leggi anche: Un 55enne di Ravenna ai domiciliari per lo stupro di una 14enne finita in un giro di prostituzione
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…