Viaggio speciale sul treno di Dante per il 1° maggio

Lo storico treno partirà da Firenze e viaggiando fra gli appennini farà tappa a Brisighella, Faenza per poi raggiungere Ravenna e la tomba del Poeta.

Treno di Dante
Treno di Dante

Dopo il Boom di passeggeri per le prime corse del Treno di Dante, lo storico centoporte torna con un nuovo appuntamento in occasione del primo maggio.

l programma del viaggio giornaliero prevede la partenza da Firenze, la città dove Dante è nato nel 1265, e prosegue verso la prima fermata: Borgo San Lorenzo. Il treno poi continua la corsa sulle colline di Vicchio, che ha dato i natali a Giotto e Beato Angelico. Oltrepassato Crespino del Lamone il treno prosegue e sosta a Marradi, per poi fare tappa a Brisighella (Ra), tra i Borghi più Belli d’Italia.

La fermata successiva è Faenza, famosa in tutto il mondo per la ceramica artistica, e infine Ravenna, la città in cui il Sommo poeta completò la composizione del ciclo della Commedia e trascorse gli ultimi anni della sua vita, fino alla morte nel 1321. Qui si erge la Tomba del poeta vicino alla quale sono stati inaugurati recentemente il Museo e la Casa dedicati all’Alighieri. Il Treno rimarrà in sosta fino alle 17.54, quando ripartirà alla volta del ritorno verso il capoluogo toscano.

Informazioni, biglietti e pacchetti al sito www.iltrenodidante.it.

Dalla stessa categoria