Via al concorso letterario nazionale “La Frustrazione di Noè” con in giuria Nicolai Lilin

concorso letterario

Il Circolo degli Scrittori, con la giuria d’eccezione di Nicolai Lilin, lancia il concorso nazionale “La Frustrazione di Noè”, aperto ad appassionati e professionisti di scrittura, sceneggiatura, poesia e videomaking.

Il concorso si divide in due categorie: letteraria e visuale. Ogni partecipante può inviare un solo elaborato in una categoria a scelta:
● Letteraria: un testo in poesia o prosa di massimo 50 parole.
● Visuale: un video di massimo 1 minuto a sceneggiatura libera.

TEMA: Situazioni ispirate a personaggi e fatti religiosi dove emerge la vertigine della caduta, la lotta per mantenere un rigore morale anche quando ci sentiamo sottoposti a tentazione. Quell’attimo subito prima o subito dopo la caduta.

DOVE INVIARE GLI ELABORATI: A info@ilcircolodegliscrittori.it, specificando nome e cognome, mail, numero di telefono, account instagram del partecipante (se esistente).

SCADENZA: Inviare gli elaborati entro la mezzanotte del 15/09/2022.

PREMIO: 5 cicli di incontri di un corso a scelta dell’Accademia di Arti Visive TheSign di Firenze e una copia del Manuale di Design della Narrazione di Giovanni Barbieri,
sceneggiatore

GIURIA: I vincitori delle due categorie saranno decretati da Nicolai Lilin, autore del romanzo Educazione Siberiana, da cui è stato tratto il film di Gabriele Salvatores.

MOSTRA FINALE: I lavori più belli scelti dalla giuria saranno presentati all’Accademia di Arti Visive TheSign di Firenze tra settembre e ottobre 2022. Le opere della categoria letteraria potrebbero venire rielaborate graficamente in forma di manifesti. Per rimanere aggiornati, tutti i partecipanti possono seguire l’account instagram
@ilcircolodegliscrittori.

Dalla stessa categoria