14 Lug 2022 15:59 - Formazione e lavoro
Via al concorso letterario nazionale “La Frustrazione di Noè” con in giuria Nicolai Lilin
concorso letterario
di Redazione
Il concorso si divide in due categorie: letteraria e visuale. Ogni partecipante può inviare un solo elaborato in una categoria a scelta:
● Letteraria: un testo in poesia o prosa di massimo 50 parole.
● Visuale: un video di massimo 1 minuto a sceneggiatura libera.
TEMA: Situazioni ispirate a personaggi e fatti religiosi dove emerge la vertigine della caduta, la lotta per mantenere un rigore morale anche quando ci sentiamo sottoposti a tentazione. Quell’attimo subito prima o subito dopo la caduta.
DOVE INVIARE GLI ELABORATI: A info@ilcircolodegliscrittori.it, specificando nome e cognome, mail, numero di telefono, account instagram del partecipante (se esistente).
SCADENZA: Inviare gli elaborati entro la mezzanotte del 15/09/2022.
PREMIO: 5 cicli di incontri di un corso a scelta dell’Accademia di Arti Visive TheSign di Firenze e una copia del Manuale di Design della Narrazione di Giovanni Barbieri,
sceneggiatore
GIURIA: I vincitori delle due categorie saranno decretati da Nicolai Lilin, autore del romanzo Educazione Siberiana, da cui è stato tratto il film di Gabriele Salvatores.
MOSTRA FINALE: I lavori più belli scelti dalla giuria saranno presentati all’Accademia di Arti Visive TheSign di Firenze tra settembre e ottobre 2022. Le opere della categoria letteraria potrebbero venire rielaborate graficamente in forma di manifesti. Per rimanere aggiornati, tutti i partecipanti possono seguire l’account instagram
@ilcircolodegliscrittori.