Versalis investe 120 milioni nel polo chimico di Ravenna

Il sindaco Michele de Pascale: “Industria chimica fondamentale per lo sviluppo del Paese, sito ravennate sempre più competitivo”

Novità oggi in campo industriale: Versalis, società del Gruppo Eni attiva nel polo chimico ravennate investirà 120 milioni entro il 2025 di cui 80 quest’anno. Gli investimenti riguarderanno l’efficientamento dello stabilimento di Ravenna e lo sviluppo di prodotti ad alta performance e per la mobilità sostenibile.

Anche il Sindaco De Pascale ha commentato l’annuncio di nuovi investimenti ad opera di Versalis: «Un investimento atteso da moltissimi anni dalle istituzioni e dalle organizzazioni sindacali – spiega il primo cittadino – è un segnale fortissimo per tutto il distretto della chimica che segue a investimenti importanti realizzati anche da altre aziende. L’impegno del gruppo Eni sulla chimica riveste un’importanza primaria sul panorama nazionale, per questo esprimiamo vivo apprezzamento sia per la scelta di Versalis così come per la recente visita del consiglio d’amministrazione di Eni a Ravenna, che qualche mese fa aveva fatto tappa proprio allo stabilimento del petrolchimico. Questo investimento renderà il sito di Ravenna estremamente competitivo, – conclude de Pascale – anche sul fronte delle nuove tecnologie applicate alla chimica».

Dalla stessa categoria