Home / Attualità  / Verlicchi (La Pigna): “Finalmente rimossa la bandiera arcobaleno dal Palazzo Merlato”

Verlicchi (La Pigna): “Finalmente rimossa la bandiera arcobaleno dal Palazzo Merlato”

bandiera

Il rispetto delle leggi e della legalità, é un principio che non ammette deroghe. Nemmeno quando ad essere infrante sono leggi apparentemente banali, poichè si parte dal presupposto imprescindibile che se una questione é stata normata dal Legislatore, essa non é affatto banale o poco importante. Lo stesso vale per l’esposizione di bandiere e simboli diversi da quelli istituzionali sulle facciate dei palazzi pubblici, regolata dal D.P.R. 7 aprile 2000, n. 121 che non  prevedere – quindi vieta – l’esposizione negli edifici pubblici di bandiere non istituzionali o di parte.

 

A Ravenna però l’amministrazione de Pascale, già da diversi mesi, esponeva la bandiera arcobaleno sul balcone della Redisenza comunale, proprio al centro delle bandiere istituzionali. A nulla sono valsi i nostri reclami. Così come rimangono costantemente lettera morta le tantissime proposte che rivolgiamo a sindaco e giunta nell’interesse della nostra Comunità e del nostro territorio.

 

Il 2 gennaio scorso ci siamo rivolti al Prefetto di Ravenna il Dott. Castrese De Rosa, che già avevamo interpellato per l’annosa questione dell’interruzione del servizio di illuminazione pubblica.
Il Prefetto ha avallato la nostra segnalazione, invitando il sindaco a rimuovere la bandiera arcobaleno. E cosi la bandiera arcobaleno é stata finalmente rimossa dalla balconata di Palazzo Merlato. 

  • unika