Venerdì d’estate: Merlot in concerto al Finisterre Beach

Domani sera, venerdì 12 luglio a partire dalle 22, sul palco salirà un giovane cantautore emergente. Il suo singolo d’esordio “Ventitrè” ha raggiunto in poco tempo quasi sei milioni di stream

Proseguiono gli appuntamenti del venerdì per l’estate live del Finisterre Beach di Marina di Ravenna. Domani sera, venerdì 12 luglio a partire dalle 22, sul palco salirà un giovane cantautore emergente, Merlot.

Merlot

Cantautore, classe 1998, al secolo Manuel Schiavone, Merlot cresce a Grassano in Basilicata. Nel 2017 si trasferisce a Bologna per proseguire gli studi e inizia a muovere i primi passi nella musica, passando dalle sonorità acustiche a quelle elettroniche con l’aiuto del suo primo produttore Eyem.

Autoproducendosi, inizia a pubblicare i primi brani. Il suo singolo d’esordio “Ventitrè” raggiunge in poco tempo quasi sei milioni di stream, consacrando l’autore come artista rivelazione Spotify a fine 2019. Nel 2020 debutta in Virgin Records con il brano “Sparami nel Petto”, che raggiunge oltre 2 milioni e mezzo di stream su Spotify. Nel 2020 è selezionato dalla Commissione Artistica delle Nuove Proposte guidata da Amadeus per la finale di Sanremo Giovani con il brano “Sette Volte”.

Di seguito pubblica l’inedito “Denti”, un singolo che si snoda sul tema del ricordo, il racconto di una storia d’amore ormai terminata accompagnato dal contrasto tra il dolore per la fine della relazione e il sorriso nostalgico che prende spazio ripensando alle forti emozioni provate.

Leggi anche: Labirinto Horror a Pisignano: tra mostri, vampiri e zombie

Dalla stessa categoria