Cervia: riprendono i “Venerdì Culturali” della Casa delle Aie con una ‘serata marinara’

Venerdì 19 gennaio alle 21 ci sarà una serata con presentazioni di libri, letture e intermezzi musicali. Ingresso libero

Venerdì 19 gennaio, alle ore 21, nel Teatrino della Casa delle Aie (via Aldo Ascione 4 – Cervia), riprende la seconda fase dei “Venerdì Culturali” 2023-2024. In programma c’è una “Serata Marinara” realizzata dall’Associazione Culturale Casa delle AIE, in collaborazione con: Circolo Pescatori La Pantofla, Cooperativa Pescatori Penso Luigi, Circolo Nautico Amici della Vela e Congrega del Passatore di Cervia.

Verranno presentate le seguenti pubblicazioni: Calendario 2024 del Circolo Pescatori “Cervia-Chioggia – Un legame storico. Seconda Edizione”, a cura di Renato Lombardi e i libri di Giovanni Sartini: “Mani cervello e cuore. Storia dei cantieri Sartini” e di Luciano Sartini: “Storie antiche di una vecchia marineria”.

In programma anche letture degli scritti di Carlo Nava, scrittore e poeta della marineria, a cura di Massimo Previato e intermezzi musicali con Giovanni e  Federico Sartini. Videoproiezioni di immagini  storiche con il supporto tecnico di Massimo Evangelisti. La serata rientra in Luoghi d’Autore.



Info

Gli incontri del Teatrino delle AIE sono aperti a soci e non soci, con ingresso libero e gratuito.       

Sono 12 gli appuntamenti  culturali della seconda parte della stagione 2023-2024, in programma dal 19 gennaio al 12 aprile 2024, all’insegna della storia, cultura, tradizioni, commedie dialettali, gastronomia, espressioni artistiche e musica di Cervia e della Romagna.                 

 Alla realizzazione delle iniziative collabora attivamente la gestione del Ristorante della Casa delle Aie, che fa capo alla famiglia Battistini. Ogni venerdì vengono  presentate delle offerte gastronomiche particolari legate ai piatti della tradizione romagnola

Dalla stessa categoria