Uova di Pasqua donate alla Pediatria dell’ospedale di Faenza dall’associazione Round Table - Piu Notizie

Uova di Pasqua donate alla Pediatria dell’ospedale di Faenza dall’associazione Round Table

Redazione

Uova di Pasqua donate alla Pediatria dell’ospedale di Faenza dall’associazione Round Table

martedì 23 Marzo 2021 - 17:10
Uova di Pasqua donate alla Pediatria dell’ospedale di Faenza dall’associazione Round Table

Nella giornata del 22 marzo l’associazione Round Table ha donato uova di Pasqua ai bimbi della Pediatria dell’ospedale Infermi di Faenza.

L’associazione, le cui origini risalgono al 1926 in Inghilterra, è ora presente in oltre 60 nazioni. In Italia si è sviluppata dal 1958 ed esistono ad oggi sul territorio nazionale oltre 60 club detti “Tavole”. Ognuna è composta da almeno dieci membri detti “Tablers” fino a un massimo di quaranta, dei quali non più di tre 

possono esercitare la stessa professione. L’ambito dell’attività di servizio, scelta annualmente, si svolge a livello nazionale e locale. Tra le molteplici opere di beneficenza, si possono ricordare: la costruzione di una Scuola elementare ad Amaro, paese del Friuli colpito dal terremoto del 1976, la realizzazione e promozione 

della linea telefonica nazionale “S.O.S. Infanzia – Telefono Azzurro”, la divulgazione e promozione della “Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia”, approvata dall’Assemblea Generale dell’Onu nel 1989, attività per cui la Round Table Italia è stata nominata Ambasciatrice Unicef, l’appoggio ed il sostegno a favore dell’Associazione Internazionale per le Cardiopatie Infantili, l’appoggio ed il sostegno a favore dell’A.I.L – Associazione Italiana Leucemie. I volontari hanno voluto dimostrare la loro vicinanza ai piccoli pazienti. Un sentito ringraziamento è stato espresso da parte del personale medico ed infermieristico della Pediatria e da parte della Direzione ospedaliera.

Tag:

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana