Il Pums è uno strumento di pianificazione territoriale di lungo periodo destinato a promuovere una mobilità efficiente e conseguire obiettivi legati alla tutela del patrimonio storico, culturale, ambientale e della qualità della vita dei cittadini. Il Pums definisce le misure per il ridisegno del sistema della mobilità del territorio ed è lo strumento cardine nella transizione verso una mobilità a basso impatto, che pone al centro il cittadino e ripensa le città e le sue dinamiche affinché siano più accessibili, sostenibili e inclusive.
All’incontro del 2 febbraio sarà presentato il percorso di redazione e di partecipazione del Pums, il quale prevede un confronto continuativo e dinamico con i cittadini e portatori di interesse del territorio, coinvolgendoli attivamente mediante molteplici occasioni di dialogo e gruppi tematici di approfondimento. Nell’ambito dell’incontro verrà presentata anche l’indagine online che prenderà avvio nei giorni a seguire.
Per la partecipazione all’evento – libera e gratuita – è gradita la preliminare registrazione al link https://pumsbassaromagna.eventbrite.it.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…