19 Giu 2024 11:45 - Cronaca
Un’altra auto incendiata a Lugo: 11 in due settimane. Zannoni: «Gesto folle di un singolo»
È successo nella notte tra il 18 e il 19 giugno in piazzale Tiziano, proprio dove il fenomeno è iniziato nella notte tre il 5 e il 6 giugno con 4 auto in fiamme
di Redazione
Nella notte tra il 18 e il 19 giugno è stata trovata un’altra auto incendiata a Lugo, di nuovo a Piazzale Tiziano. A farlo sapere è la sindaca Elena Zannoni, che rassicura i cittadini esculdendo che si possa trattaredi criminalità organizzata.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per evitare che le fiamme si propagassero. Si tratta del quarto episodio in un paio di settimane: in totale sono 11 le auto date alle fiamme.
Il primo era avvenuto in piazzale Tiziano nella notte tra il 5 e il 6 giugno, dove avevano preso fuoco 4 auto; poi era successo nuovamente in pieno centro storico nella notte tra il 7 e l’8: a soli due giorni di distanza altre quattro auto erano state date alle fiamme. Infine, due auto erano state bruciate nella notte tra l’8 e il 9 giugno, in via Macello Vecchio.
Le parole della sindaca Elena Zannoni
La neo sindaca Elena Zannoni ha fatto sapere: «Questa notte è stata nuovamente incendiata un’auto nel quartiere di Lugo Est. Ho sentito immediatamente il Prefetto Castrese De Rosa, a cui ho espresso la preoccupazione mia, dei residenti del quartiere e di tutti i cittadini. Il Prefetto ha garantito che rafforzerà ulteriormente il presidio del territorio e i dispositivi già in atto».
«Riteniamo che non si tratti di episodi di criminalità organizzata ma del gesto folle di un singolo piromane, non per questo meno grave. Riponiamo assoluta fiducia nelle forze dell’ordine che sono al lavoro per fermarlo al più presto e invitiamo anche i cittadini che abbiano visto o sentito qualcosa, a segnalarlo in supporto alle indagini», conclude.
Foto d’archivio