Una serata per i bambini a Faenza con lo spettacolo delle “Fiabe a colori”

La compagnia Teatro dell'Orsa andrà in scena al Teatro Masini, mercoledì 19 luglio alle 21.15, con un mix di narrazioni e musiche dal vivo

Mercoledì 19 luglio, alle 21.15, proseguono gli appuntamenti con il Teatro della Favola all’Arena Borghesi di Faenza. In quest’occasione, la compagnia Teatro dell’Orsa presenta “Fiabe a colori”. Sinfonia di storie in liberta, uno spettacolo di narrazione con musica dal vivo, scritto da Monica Morini che ne è anche interprete e diretto da Bernardino Bonzani.

Le fiabe sono oro che luccica negli occhi dei bambini. Qui musica e parole sono sinfonia di libertà. Beethoven, Bach, Mozart, Schubert, Verdi, Vivaldi, sono compagni di viaggio in un gioco di parole e note che svela paesaggi e personaggi.

Le storie de “Le fiabe a colori”

Che colore ha la libertà? La pecora Beelinda cerca l’azzurro del cielo e sogna pascoli di bianche nuvole. Nella terra incantata dei castelli rossi e blu, per capriccio di un Re, scoppia una guerra contro chi è rosso e contro chi è blu. Nel grande prato, il topo Federico raccoglie raggi dorati di sole e parole, perché l’inverno non sia troppo lungo e grigio.

Tre storie per incantarsi tra prati prodigiosi, regni in rivolta, raggi dorati. Un topo, una pecora, due castelli per camminare un tempo senza tempo dove i bambini hanno diritto alla pace, al gioco, ai pensieri selvatici, alla poesia. Parole e suoni, come dice Topo Federico, ci aprono alla meraviglia e ci allungano la vita. Teatro di narrazione con oggetti e musica dal vivo.

Raccolta fondi per gli alluvionati

Biglietti: 5 euro; gratuità per bambini 0-3 anni. Gli incassi dei biglietti saranno pertanto DEVOLUTI alla RACCOLTA FONDI D’EMERGENZA attivata dal Comune di Faenza per sostenere famiglie, persone e realtà maggiormente colpite e danneggiate dall’alluvione.

Vendita online su Vivaticket

Nella sera di spettacolo la Biglietteria dell’Arena Borghesi aprirà alle ore 20,15.

Info: 0546 21306 – www.accademiaperduta.it

Dalla stessa categoria