Un week end che si apre a Ravenna col primo appuntamento stagionale del Garage Sale. Si tratta di un evento dalla durata di due giorni, sabato 25 e domenica 26 marzo presso le Arteficerie Almagià, dedicato alle produzioni indipendenti e al vintage, in cui si potranno acquistare indumenti o oggetti fatti a mano e usati di qualità.
Anche per i piccoli vi è uno spazio interamente dedicato a loro, domenica 26 a partire dalle 15 con l’apertura del Garage Sale Kids. Anche i bambini potranno sperimentare la vendita di oggetti in buono stato che non usano più, quindi, impareranno la compra vendita attraverso questa divertente esperienza.
Una novità si prospetta per questa edizione del Garage Sale, dedicata alle band emergenti del territorio. Si aprirà uno spazio “Misto- il music market” che prima non c’era, per l’autoproduzione e per la musica indipendente. Oltre ai musicisti, che proporranno vecchi repertori che non tramonteranno mai, ci sarà uno spazio dedicato ai collezionisti di dischi e vinili.
Attraverso Misto, sarà promossa la rassegna Around The Rock, la quale, giunta alla sua 30esima edizione, dedicherà uno spazio alle band emergenti di Ravenna. In contemporanea, sarà allestita da Marco Parollo una mostra fotografica di Emiliano Biondelli e Filippo Molinari, dal titolo “I am a Musician”, realizzata per la 20esima edizione di Around The Rock.
Durante questa edizione sarà proposta la selezione musicale curata da Dj Fitness, Toffolo Massimiliano Benassi, Hollyspleef e Pansi e sarà presente anche un’area di Food Truck per coloro che vogliono degustare specialità del territorio e non solo.