La Fondazione Ravenna Risorgimento, in collaborazione e con l’Istituto Biblioteca Classense e col Patrocinio del Comune di Ravenna, ha organizzato mercoledì 6 febbraio alle 17 presso la Sala Muratori della Biblioteca Classense, in via Baccarini 3 a Ravenna, un un convegno pubblico per celebrare il 175º anniversario della Repubblica Romana.
L’evento sarà moderato dalla dottoressa Claudia Foschini della Biblioteca Classense e, dopo i saluti del Vice Sindaco Eugenio Fusignani – Presidente della Fondazione Ravenna Risorgimento- e l’introduzione della professoressa Fulvia Missiroli dell’Istituzione Biblioteca Classense, vedrà la realzione dello storico e saggista prof. Aldo Alessandro Mola, autore di numerose pubblicazioni sul Risorgimento e i suoi protagonisti.
Il convegno che la Fondazione Ravenna Risorgimento ha promosso congiuntamente alla “Società Conservatrice del Capanno Garibaldi”, all’Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini e all’AMI, vedrà inoltre la partecipazione straordinaria del baritono Raffaello Bellavista che eseguirà alcuni brani lirici di ispirazione risorgimentale.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…