Venerdì 24 novembre alle 18, alla Libreria Feltrinelli di Via Diaz, Federica Donati presenta “Una boccata di famiglia. Ricettario di ricordi e sentimenti tra Veneto e Romagna”. In dialogo con l’autrice ci sarà Rita Mazzillo della Ca’ de Ven, modera Lucia Bonatesta, redattrice editoriale.
Un libro che parla di famiglia, di tradizioni tramandate di generazione in generazione e di come la cucina sia il mezzo per conservare i ricordi più cari. “Una boccata di famiglia” è un viaggio attraverso sapori e profumi che portano con sé storie e sentimenti, con ricette che parlano di passione, di amore e di condivisione. Un libro di ricette per riscoprire la gioia di cucinare in famiglia. Il libro è edito da Il Ponte Vecchio.
Nata a Faenza nel 1970 e cresciuta nel Veneto, ha esplorato diversi mondi attraverso un’alternanza di passioni. Dopo un lungo percorso nel campo della moda, in cui ha collaborato per quindici anni con i grandi magazzini spagnoli El Corte Ingles, ha scelto di seguire la sua anima creativa e ha abbracciato la scrittura e l’illustrazione. Questo suo primo libro, nato come un omaggio alla madre scomparsa, è un toccante racconto di famiglia che, attraverso le descrizioni delle ricette e dei piatti del cuore, si trasforma in un percorso di scoperta delle radici e dell’amore per la vita.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti a sedere. Libreria Feltrinelli Ravenna (Via Diaz 14).
Nella Consar è Guzzo l’unico a valicare la doppia cifra, con 15 punti all’attivo, e spicca al centro Canella con…
Inoltre è stato denunciato un uomo alla guida con tasso alcolemico oltre la soglia massima consentita dalla legge
Prossimo turno sabato 30 novembre ore 20:30 al Pala Costa contro i ferraresi del Niagara.
Durante il sit-in, si è discusso di come tecniche moderne, come il ridimensionamento e la disinfezione dell’apparato radicale, unite all’installazione…
Richiesta l'istituzione di un tavolo unico, con progetti e programmi chiari e un sistema di monitoraggio pubblico per garantire la…
Invariato il divario tra Ravenna FC e Tau. I giallorossi diventano però terzi perché al secondo posto si inserisce il…