Federica Donati presenta “Una boccata di famiglia” alla Feltrinelli di via Diaz

La presentazione sarà venerdì 24 novembre alle 18. L'autrice dialogherà con Rita Mazzillo della Ca' de Ven

Venerdì 24 novembre alle 18, alla Libreria Feltrinelli di Via Diaz, Federica Donati presenta “Una boccata di famiglia. Ricettario di ricordi e sentimenti tra Veneto e Romagna”. In dialogo con l’autrice ci sarà Rita Mazzillo della Ca’ de Ven, modera Lucia Bonatesta, redattrice editoriale.

“Una boccata di famiglia”

Un libro che parla di famiglia, di tradizioni tramandate di generazione in generazione e di come la cucina sia il mezzo per conservare i ricordi più cari. “Una boccata di famiglia” è un viaggio attraverso sapori e profumi che portano con sé storie e sentimenti, con ricette che parlano di passione, di amore e di condivisione. Un libro di ricette per riscoprire la gioia di cucinare in famiglia. Il libro è edito da Il Ponte Vecchio.

Federica Donati

Nata a Faenza nel 1970 e cresciuta nel Veneto, ha esplorato diversi mondi attraverso un’alternanza di passioni. Dopo un lungo percorso nel campo della moda, in cui ha collaborato per quindici anni con i grandi magazzini spagnoli El Corte Ingles, ha scelto di seguire la sua anima creativa e ha abbracciato la scrittura e l’illustrazione. Questo suo primo libro, nato come un omaggio alla madre scomparsa, è un toccante racconto di famiglia che, attraverso le descrizioni delle ricette e dei piatti del cuore, si trasforma in un percorso di scoperta delle radici e dell’amore per la vita.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti a sedere. Libreria Feltrinelli Ravenna (Via Diaz 14).

Dalla stessa categoria