Un pomeriggio in biblioteca a Cervia con le autrici Penazzi e Levrini

L'incontro è rivolto ai bambini dai 2 agli 8 anni e si terrà sabato 29 aprile alle 17 alla biblioteca Goia

Sabato 29 aprile 2023 un pomeriggio speciale offerto ai bambini dalla Biblioteca comunale “Maria Goia” di Cervia in collaborazione con la libreria Bubusettete: alle 17 Irene Penazzi e Valentina Levrini incontrano i lettori per raccontare il loro ultimo libro “Un anno tra gli alberi” (Terredimezzo, 2023). L’incontro, adatto a bambini dai 2 agli 8 anni, si svolgerà in Piazzale Q. Ascione (Viale Roma, di fronte alla Scuola Pascoli).

L’iniziativa è organizzata grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna. Informazioni: 0544-979384 – biblioteca@comunecervia.it

Il libro:

12 ritratti di alberi per risvegliare la curiosità e il desiderio di giocare all’aria aperta. Per conoscere e amare il mondo verde delle piante intorno a noi. Per cullarsi al ritmo di brevi testi poetici e contemplare immagini ricche di colori e di particolari tutti da scoprire:

«La foglia del fico è famosa, lo sai? Il latte dei rami, urticante più che mai. I frutti invece sono dolci e paffuti, ripieni, secchi, o caramellati. Appena raccolti li avrai già divorati».

Il ciliegio, dai frutti deliziosi, attira manine e becchi golosi! Il tiglio col suo profumo fa innamorare le api. Il faggio ha una chioma folta e spettinata, che cambia mille volte colore.

Le autrici

Irene Penazzi è un’autrice e illustratrice nata a Lugo di Romagna nel 1989. Laureata al corso specialistico di Illustrazione per l’Editoria presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, ha collaborato con l’Associazione Culturale Hamelin. Le sue opere sono state selezionate per la mostra Eccellenze italiane. La nuova generazione degli illustratori per ragazzi organizzata dalla Bologna Children’s Book Fair. Ha ricevuto menzioni in diversi concorsi di illustrazione nazionali e internazionali.

Valentina Levrini, mediatrice culturale, insegnante e progettista, ama sperimentare diversi linguaggi artistici con una predilezione per la fotografia e la poesia.

Dalla stessa categoria