Un nuovo sportello Hera inaugurato a S. Pietro in Vincoli

L'apertura del nuovo punto informativo è avvenuta questa mattina alla presenza del Sindaco De Pascale e del Presidente Esecutivo Hera, Fabbri

E’ stato inaugurato questa mattina, sabato 24 giugno nella frazione di S. Pietro in Vincoli, il nuovo Sportello Hera, alla presenza del sindaco di Ravenna Michele de Pascale e del Presidente Esecutivo del Gruppo Hera, Cristian Fabbri.

Il funzionamento dello sportello

Lo sportello si trova in via Farini 123 e sarà a disposizione del pubblico da lunedì 26 giugno con il seguente orario settimanale, aumentato da 10 ore a 17,5 ore a settimana rispetto alla precedente gestione: il lunedi e mercoledì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 16 e il venerdì dalle 8 alle 13.

L’iniziativa s’inserisce nel contesto di un vasto programma di investimenti di Hera sui canali di contatto che, insieme al web e al call center, riserva grande importanza anche al tradizionale servizio dello sportello fisico. Questo di San Pietro in Vincoli va ad affiancarsi agli altri 14 Hera presenti nella provincia di Ravenna ad Alfonsine, Bagnacavallo, Brisighella, Castel Bolognese, Cervia, Conselice, Faenza, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda, Ravenna, Riolo Terme, Russi e Solarolo.

Un ottimo punto di riferimento

Le famiglie e le aziende di San Pietro in Vincoli e di altre frazioni del Comune di Ravenna, per un bacino di circa 12 mila abitanti, hanno da lunedì un punto di riferimento in cui si potranno rivolgere agli operatori per qualsiasi tipo di richiesta: informazioni sui servizi gas, luce, acqua e rifiuti gestiti dal Gruppo Hera; o ancora per allacci, disdette, subentri e per sottoscrivere le nuove offerte gas ed energia elettrica.

Le proposte di Hera

Allo sportello i clienti interessati potranno inoltre richiedere gratuitamente anche una consulenza energetica più approfondita per ricevere consigli utili ai fini di un migliore monitoraggio dei propri consumi, per conoscere meglio il portafoglio di offerte luce e gas tutte 100% sostenibili di Hera Comm, ma anche per valutare caratteristiche e vantaggi dei prodotti e servizi a loro disposizione per intraprendere il proprio percorso di transizione energetica. Da tempo, infatti, Hera Comm ha esteso la propria gamma di soluzioni sostenibili, che comprende prodotti per il monitoraggio dei consumi e il risparmio di energia come Hera Led ed Hera Thermo, per riscaldare/raffrescare gli ambienti in modo efficiente come Hera Caldaia, Hera Clima, Hera Scaldacqua e per produrre direttamente la propria energia dal sole, come Hera Fotovoltaico, la proposta chiavi in mano, disponibile anche con sistema di accumulo.

Numerosi i canali di contatto a disposizione dei clienti

La multiutility conferma così l’attenzione al radicamento sul territorio. La relazione con la comunità locale è, infatti, uno dei punti di forza dell’azienda: solo in Emilia-Romagna, attraverso la propria società commerciale, conta oltre 70 sportelli a servizio dei cittadini. Alla rete di sportelli, inoltre, il Gruppo Hera affianca un call center dedicato, una piattaforma web e una App (My Hera) che consentono di gestire le forniture comodamente da casa ma anche di ottenere utili consigli sul risparmio energetico: tutti canali di contatto molto apprezzati dai clienti.

“Il nuovo sportello di San Pietro in Vincoli, in una sede più grande e con un orario più ampio rappresenta un’altra azione concreta avviata dal Gruppo Hera per offrire ai propri clienti una rete di contatto capillare sul territorio – afferma il Presidente Esecutivo del Gruppo Hera Cristian Fabbri – Essere sempre più vicini alle aziende e alle famiglie, garantendo loro servizi di qualità in uno spazio pensato per essere sempre più confortevole, ci dà ancora più soddisfazione in un momento così importante e delicato per il territorio ravennate come quello della ripartenza dopo l’emergenza”.

“La presenza capillare dei servizi al cittadino sul territorio è un aspetto imprescindibile e centrale rispetto alle nostre priorità, soprattutto in un comune vasto come il nostro – dichiara il sindaco di Ravenna Michele de Pascale – Abbiamo lavorato molto con Hera per poter offrire questo servizio di prossimità e di grande utilità a persone e aziende del territorio di San Pietro in Vincoli e oggi siamo particolarmente felici di poterlo inaugurare”.

Si ricorda infine che sono sempre a disposizione il Servizio Clienti 800.999.500 per le famiglie e al 800.999.700 per le aziende, operativi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. Sempre attivi, inoltre, anche i canali digitali, con Hera On Line e la app My Hera.

Dalla stessa categoria