Una Romagna che si risolleva e lo fa anche attraverso l’arte, immortalando per i posteri un momento doloroso ma che non ha fermato la forza di volontà dei suoi abitanti e di chi li ha aiutati.
Nasce così il murale dedicato agli angeli del fango, che vuole immortalare un momento ma anche ringraziare con il cuore in mano tutte le persone che hanno contribuito in questi giorni difficili.
Il murale, a cura dell’artista villanovese Edgardo Gulminelli, rientra nel progetto il ‘muro racconta’ promosso dal gruppo di volontari ‘Gente, che posto!’ con il supporto del centro sociale ‘il Senato’.
Il progetto, partito lo scorso anno, ha visto la realizzazione di 15 murales ed altri 7 sono previsti da qui a settembre. I murales si aggiungono alle diverse iniziative di riqualificazione come le panchine d’autore, gli alberi ed i cancelli fioriti, installazioni all’uncinetto realizzate a mano dal gruppo di volontarie Filifiori.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…