Un mese di mostre alla Fira di Sett Dulur. Dal ricordo di Cantimori a “Facciamo la differenza”

Durante la fira anche presentazione al pubblico della mini-serie social EsplorApe Russi e l'installazione interattiva Piccoli Universi

La Fira di Sett Dulur è da sempre un caleidoscopio di iniziative eterogenee che meritano di essere approfondite per capitoli distinti. E’ il caso, ad esempio, delle mostre, che ogni anno arricchiscono il programma di sfumature artistiche e culturali.

In primo piano, nell’edizione 2024, la mostra dedicata a Cino Cantimori, in occasione dei 30 anni dalla scomparsa dell’artista. La Pro Loco vuole ricordare alla città un personaggio e un artista singolare che, con un’inesauribile passione, ha dedicato l’intera sua esistenza alla pittura. In esposizione dal 6 al 28 settembre presso ex Chiesa in Albis Museo civico. Dall’8 al 28 settembre presso la Biblioteca comunale.

L’esposizione fotografica Facciamo la differenza, con le immagini realizzate durante il progetto di inclusione sociale che dà il titolo alla mostra, con l’obiettivo di favorire l’integrazione delle donne nella vita sociale ed economica della città, implementando politiche pubbliche e azioni concrete per l’empowerment femminile, attraverso la promozione della parità di genere e la diffusione della cultura di genere. Dall’8 al 28 settembre presso la Biblioteca comunale.

Durante la fiera anche presentazione al pubblico della mini-serie social EsplorApe Russi, un’occasione per vivere il territorio attraverso gli occhi di chi lo ha esplorato a bordo di un ApeCamper e l’installazione interattiva Piccoli Universi, pensata per far conoscere il teatro a un pubblico variegato, aprendo il teatro alla cittadinanza. Prosegue inoltre fino al 16 settembre la mostra estiva Il segno dell’acqua.

Il programma prevede poi una serie di ulteriori proposte espositive.

Dalla stessa categoria