Un concerto di beneficenza per gli alluvionati, a Ravenna

Si esibirà il coro Chorus Fantasy sabato 27 maggio alle 21 presso la chiesa di San Vittore, per raccogliere fondi da donare ai territori colpiti

La musica a sostegno delle persone che si trovano in difficoltà: il coro Chorus Fantasy dedicherà alle persone colpite dall’alluvione il concerto in programma per sabato 27 maggio alle 21 nella chiesa di San Vittore, in via Narsete 30 a Ravenna.

Un concerto di beneficenza

Un piccolo contributo in un momento di grande dramma che sta colpendo gran parte dei nostri territori: il ricavato della serata, a offerta libera, sarà infatti devoluto a chi ha subito danni a seguito della calamità che si è abbattuta sulla regione. “Voci dal musical e dal pop” vedrà solisti e coro del Chorus Fantasy impegnati in un viaggio musicale alla scoperta dei titoli più famosi, da “Rent” a “Chorus Line”, da “Sister Act” a “Mamma mia”, e rendendo omaggio a nomi come Leonard Cohen, Sting, Elton John o John Lennon.

Attivo sulla scena da alcuni anni, il coro Chorus Fantasy  è un coro polifonico, con solisti, con arrangiamenti a più voci e sovrapposizioni esecutive molteplici preparato e diretto da Annalisa Gardella; ha già preso parte, fra gli altri, ad alcuni eventi rilevanti: dal palco del Teatro Comunale di Cervia alla presenza, come ospite all’iniziativa Unicef “I bimbi per i bimbi” al Teatro Alighieri di Ravenna, alla Rassegna “Soundtrack. Il cinema in concerto”, promossa dal Comune di Ravenna in collaborazione con La Corelli come pure il progetto “Canzonissima – Omaggio alla canzone italiana e non” entrambi nel meraviglioso spazio di Piazza San Francesco. A Villa Ghigi per “Estate nelle Corti”, organizzata dal Comune di Russi. Al Teatro Comunale di Conselice nel cartellone della Stagione teatrale del Teatro Comunale e di nuovo sul palco del Teatro Alighieri di Ravenna per “Commedia?..che sia Musicale” – Omaggio a Garinei e Giovannini prodotta dall’Ass. Culturale CAPIT Romagna. Al suo attivo ha importanti collaborazioni con il soprano Jenny Ballarini, con il musical theatre performer Marco Trespioli, conl’Ensemble Mosaici Sonori, con l’Ensemble Tempo Primo dell’Associazione Musicale “La Corelli”, con l’Associazione Culturale CAPIT Romagna e con “The Bernstein School Of Musical Theatre” di Bologna.
Info 335.6870498

Dalla stessa categoria