Autista abusivo fermato al Terminal Crociere di Porto Corsini: il secondo in 20 giorni

Si tratta di un 20enne, italiano, a cui, inisme a una sanzione, è stata ritirata la carta di circolazione

Un altro autista abusivo scoperto a Ravenna, al Terminal Crociere di Porto Corsini, è già il secondo nel solo mese di luglio.

Gli agenti della Polizia Locale di Ravenna – Ufficio Polizia Commerciale e Tutela del Consumatore, nell’ambito di servizi di contrasto al fenomeno dell’abusivismo nel comparto taxi, hanno individuato, questa mattina, 27 luglio, un taxista abusivo.

È sucesso al Terminal Crociere a Porto Corsini, dove un italiano 20enne, svolgeva illegalmente l’attività di noleggio con conducente (NCC). Nello specifico si appurava che l’uomo stava guidando un’auto adibita a servizio di NCC, senza essere in possesso della prescritta licenza. Al momento dell’accertamento stava accompagnando turisti di nazionalità inglese al terminal provenienti da un hotel ravennate.

Nei suoi confronti si è proceduto con la contestazione della prevista sanzione pecuniaria con contestuale ritiro della carta di circolazione, ai fini della sospensione, per un periodo dai 2 agli 8 mesi. Con l’intensificarsi dei flussi di croceristi, la polizia locale ha aumentato i controlli a tutela del mercato e della concorrenza.

Dalla stessa categoria