Home / Attualità  / Turismo: nuovi contributi per eventi turistici e culturali nei Comuni dell’Unione Romagna Faentina

Turismo: nuovi contributi per eventi turistici e culturali nei Comuni dell’Unione Romagna Faentina

firma di documenti

L’Unione della Romagna Faentina ha approvato un nuovo avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno di eventi e iniziative a valenza turistica e culturale da attuare nel corso dell’anno 2022 nei comuni di Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Faenza, Riolo Terme e Solarolo.

Beneficiari dei contributi saranno le associazioni culturali e sportive, le fondazioni e le istituzioni private senza scopo di lucro, i comitati, gli Enti del Terzo Settore (ETS) e altri soggetti specificati nell’avviso.

Tra le attività ammesse al contributo rientrano gli eventi di animazione e promozione culturale e turistica del territorio, gli eventi di valorizzazione delle produzioni artistiche, culturali ed enogastronomiche tipiche del territorio, i progetti di networking per la creazione di calendari eventi condivisi e infine nuovi eventi caratterizzati da originalità, contenuti innovativi, particolare efficacia comunicativa.

L’importo totale dei contributi è di 88.550 euro. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 di venerdì 27 maggio 2022.

Da quest’anno è possibile partecipare al bando anche attraverso il portale dell’Unione con SPID/CIE/CNS.

Info e modalità di partecipazione sul sito web dell’Unione Romagna Faentina.