Home / Formazione e lavoro  / Turismo e ristorazione: nuovo corso di Iscom E.R.

Turismo e ristorazione: nuovo corso di Iscom E.R.

CORSO BASE TURISMO E RISTORAZIONE

Fino al 1 aprile è possibile iscriversi al nuovo corso di Iscom E.R., l’istituto per lo sviluppo del commercio e del turismo, in collaborazione con Confcommercio Ravenna, dal titolo Organizzazione e gestione del servizio e dell’impresa – Intermedio, inserito nell’operazione Servizi alle persone: turismo e ristorazione finanziata dal FSE e dalla Regione Emilia Romagna.

Al corso della durata di 32 ore (dal 11 aprile al 4 maggio 2022) verranno approfondite le conoscenze e competenze relative all’area management del food & beverage.

I potenziali destinatari dell’azione formativa sono persone che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione che, indipendentemente dalla loro condizione nel mercato del lavoro, necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze utili a rafforzare la propria occupabilità e adattabilità a fronte dei processi di transizione del settore turismo e ristorazione.

Per l’accesso al percorso i partecipanti dovranno possedere i seguenti requisiti formali e sostanziali:

  • avere assolto l’obbligo di istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione;
  • essere residenti o domiciliati in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività;
  • Requisiti sostanziali: buona capacità di espressione e comprensione della lingua italiana (livello A2), nel caso di candidati stranieri; conoscenze e competenze di base nell’organizzazione e gestione del servizio e dell’impresa.

Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo entro il 1 aprile 2022 e fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti.

Il corso si svolgerà dall’11 aprile al 4 maggio 2022.
Sede di svolgimento: Accademia del Gusto (Via del Pino 102/104 Ravenna).
Per info: Iscom E.R. Ravenna – Alice Agostini Tel: 0544 515772 Mail: aagostini@iscomer.it

Condividi questo articolo
POST TAGS: