La stagione si sta per chiudere, e i Cerviaman sono già al lavoro per pianificare le attività del 2024, ma gli atleti non si fermano: nello scorso weekend tre giovani del sodalizio benefico cervese erano alla Maratona di New York. Ecco chi sono i tre Cerviaman alla Maratona di New York.
Si tratta di Ilary Fontana e dei fratelli Thomas e Alice Manzi: accompagnati da Alex Ricci, i Cerviaman hanno corso i 42 chilometri assieme alle migliaia di partecipanti alla kermesse, senza l’obiettivo di “fare risultato” ma con quello, ben più appagante, di respirare l’atmosfera di una gara che è ormai una leggenda.
«È stata un’esperienza bellissima – conferma Ilary Fontana, che partecipava per la prima volta -. L’abbiamo fatta tutti assieme, senza pensare al tempo di gara bensì alternando corsa veloce a passo più lento, con l’intento di gustare tutte le sfumature di una manifestazione davvero imponente, e di portare il nostro piccolo messaggio di solidarietà. E devo dire che la cosa più toccante è proprio vedere come la filosofia della Maratona newyorkese sia proprio incentrata sulla fratellanza e sulla solidarietà: un esempio apprezzato in tutto il mondo, ovviamente, dal quale anche noi Cerviaman potremo prendere molti spunti per il futuro».
Leggi anche: “Progetto Filippo”: aperitivo e lotteria per la raccolta fondi dei Cerviaman
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18