Tre arresti a Ravenna. Due per spaccio e uno per resistenza a pubblico ufficiale

Proseguono ripetutamente a Ravenna servizi mirati predisposti dal Questore di Ravenna, Lucio Pennella, presso la zona dei giardini Speyer al fine di prevenire e contrastare la criminalità diffusa. Il controllo capillare della zona interessata ha consentito alla Polizia di Stato della Questura di Ravenna di arrestare negli ultimi giorni ben tre arresti a Ravenna, due per spaccio, ed uno per resistenza a pubblico ufficiale. 

Spaccio di hashish ai giardini Speyer

Giovedì pomeriggio, durante i dovuti accertamenti in strada veniva notato un soggetto straniero che, alla vista degli operatori, si dirigeva verso il lato opposto. Identificato, lo stesso, agitato e insofferente, veniva trovato in possesso di circa 80 grammi di hashish. Dopo esser stato arrestato per spaccio di stupefacenti l’Autorità Giudiziaria ha disposto nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere. 

Oltraggio e minacce alla polizia

Nella stessa giornata, le Squadre Volanti, mentre stavano prestando soccorso ad una persona colta da un malore, venivano oltraggiati e minacciati da un cittadino di origine africana. Questi, inoltre, rallentava e interrompeva pubblici servizi e non desisteva dal suo atteggiamento aggressivo, opponendo resistenza e cagionando lesioni lievi a due operatori. 

Pertanto, lo stesso veniva arrestato in flagranza, nonché indagato per altri reati contestualmente commessi e l’indomani, il Giudice monocratico del Tribunale di Ravenna, convalidato l’arresto, applicava al reo il divieto di dimora nella provincia di Ravenna. 

Spaccio di cocaina e 2000 euro in casa

Inoltre, nella stessa settimana, la Squadra Mobile, unitamente alle pattuglie dedicate al controllo del territorio, ha proceduto ad arrestare un cittadino italiano, inizialmente trovato in possesso di quattro dosi di cocaina; nel corso della perquisizione effettuata nel suo alloggio veniva sequestrata altra droga, un bilancino e la somma di 2000 euro in contanti ritenuti il provento dell’attività di spaccio in quanto l’arrestato, già gravato da precedenti della stessa specie, non svolge alcuna occupazione lavorativa.

Leggi anche: Ravenna. Un forte botto e fiamme da un’abitazione dietro il bar tabacchi Byblos

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

2 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

2 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

3 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

3 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

6 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

10 ore ago