Trascinati dal Lamone. 3 bambini e una ragazza salvati dai Vigli del Fuoco

La giovane educatrice ha condotto i bambini al sicuro al centro del torrente ma senza avere la possibilità di spostarsi per raggiungere la riva.

Impresa eroica dei Vigili del Fuoco che questa mattina intorno alle 11 hanno salvato la vita tre bambini di 12, 10 e 8 anni e una ragazza loro educatrice di 24 anni, trascinati dal Lamone per un’improvvisa innalzamento del livello dell’acqua nel fiume Lamone. I 4 si sono aggrappati ad un tronco per non essere trascinati dalla corrente attendendo la squadra dei soccorritori. Acquatici che con i Vigili del Fuoco li hanno portati in salvo.

L’operazione è stata portata a termine grazie ad un sistema di corde sospese che hanno permesso ai vigili di raggiungere i giovani. Il gruppo stava cercando di recuperare una ciabatta lungo il fiume quando un bambino è stato trascinato via dalla corrente, e successivamente anche gli altri nel tentativo di recuperarlo. La giovane educatrice ha condotto i bambini al sicuro al centro del torrente ma senza avere la possibilità di spostarsi per raggiungere la riva.

Leggi anche: Donna si schianta in auto, positiva alle benzodiazepine. «Chiedeva il ricovero, ma non c’era posto»

Dalla stessa categoria