Home / Gustare  / Tradizione e nuove tendenze gastronomiche al Russi International street food

Tradizione e nuove tendenze gastronomiche al Russi International street food

International street food

Da venerdì 25 marzo a domenica 27 marzo, in piazza Domenico Antonio Farini a Russi sarà possibile gustare le prelibatezze della tradizione gastronomica di strada italiana ed estera, preparate sul momento da coloratissimi camioncini, vere e proprie cucine itineranti.

Impareggiabili in quanto a proposta gastronomica ed inimitabili per il loro impatto estetico, i truckers proporranno i propri piatti, veicolatori dei sapori unici del territorio, piatti “gourmet”, preparati e serviti al momento.

Il festival sarà espressione delle tante varietà di cibo passando dalle antiche tradizioni per giungere alle più moderne tendenze. Tre giornate da trascorrere in compagnia.

Una filosofia racchiusa in un’immagine, un simbolo, unico e inimitabile. Street Festival celebra la strada, che diventa così spazio per socializzare, espressione di un territorio, anch’esso unico e inimitabile. Una manifestazione con entrata gratuita che offrirà ai cittadini e ai visitatori l’opportunità di vivere un’esperienza insolita caratterizzata dal cibo e le sue tante contaminazioni: una vera e propria Food immersion.

La manifestazione seguirà le disposizioni recanti misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, emanate dal Governo che saranno imposte durante il periodo interessato. Come previsto dal decreto legge n. 105