Torna a Ravenna e Marina di Ravenna il Carnevale dei Ragazzi dopo 3 anni di stop

tutti ai posti per il carnevale a Ravenna

Manca poco al grande ritorno dell’anno, “Il Carnevale dei ragazzi 2023” che rianimerà le strade e le giornate di tutti i ravennati. I carri allegorici e i gruppi mascherati sfileranno fra le strade di Ravenna domenica 12 febbraio dalle 14.30, mentre si dirigeranno verso il mare per sfilare fra le strade di Marina di Ravenna domenica 19 febbraio dalle 14.30.

 

In occasione del Carnevale dei Ragazzi è stata organizzata una lotteria di beneficenza che ha come primo premio una Skoda Fabia, ma non solo, sono tantissimi i premi in palio, fra buoni, cene e prodotti alimentari. Il ricavato della lotteria sarà devoluto alla Caritas Diocesana per il progetto della mensa e delle docce a sostegno dei più bisognosi, allestiti presso l’Opera di Santa Teresa.

 

La storia del Carnevale ravennate ha origini antiche e trova le sue radici nel 1952, anno in cui si svolse la prima sfilata in maschera per il volere di Mons. Giacomo Lercaro, una tradizione che è apprezzata da tutti in città e che ha visto tantissime edizioni nell’arco degli anni, fino a giungere alla fondazione del Comitato “Carnevale dei Ragazzi” che si occupa dell’organizzazione e della gestione del Carnevale. Nel 1993 venne deciso poi di ripetere la sfilata a Marina di Ravenna e negli anni successivi si concordò di portarla a rotazione fra le località del mare: Marina di Ravenna, Punta Marina e Lido Adriano.

Dalla stessa categoria