“Ti porto a colazione” torna a settembre. Alla scoperta del porto di Classe e del suo museo

Nelle giornate del 6, 13, 20 e 27  settembre, alle ore 9, visita guidata ad aggregazione libera per scoprire l'affascinante storia di questo antico scalo portuale

Visto l’ottimo riscontro da parte dei partecipanti, Fondazione RavennAntica ha deciso di estendere l’iniziativa Ti PORTO a colazione, in programma il venerdì mattina presso il sito dell’Antico Porto di Classe, anche al mese di settembre.

Nelle giornate del 6, 13, 20 e 27  settembre, alle ore 9, visita guidata ad aggregazione libera per scoprire l’affascinante storia di questo antico scalo portuale, delle persone che lo frequentavano e delle attività che vi si svolgevano; al termine del percorso di visita la guida consegnerà a ciascun partecipante un coupon colazione, comprensivo di un caffè o cappuccino + una brioche a scelta e accompagnerà il gruppo al “Bar pasticceria Michele Stella”, in via Romea Sud, a pochi passi dal sito archeologico.

Tariffa: euro 8 a persona (comprende  l’ingresso all’Antico Porto, la visita guidata e il coupon colazione). Non è necessaria la prenotazione.

Per completare la visita del Parco Archeologico di Classe, che oltre all’Antico Porto comprende anche il Classis Ravenna – Museo della città e del territorio, luogo importante per conoscere le vicende, i protagonisti ed i reperti archeologici della nostra città e la Basilica di Sant’Apollinare in Classe, edificata nel VI secolo d. C. e definita uno dei più grandi esempi di basilica paleocristiana, è possibile acquistare un biglietto cumulativo per tutti e tre i siti.

Per informazioni: tel. 320 9539916, www.ravennantica.it

Dalla stessa categoria