26 Lug 2022 17:13 - Cronaca
Terminate le operazioni per l’identificazione dell’ordigno nel porto canale di Casal Borsetti
Bomba a casalborsetti
di Redazione
Nelle operazioni, coordinate dalla Prefettura U.T.G. di Ravenna, sono stati coinvolti, oltre ai militari del nucleo SDAI, della Folgore e del Centro Tecnico Logistico Interforze, le Forze dell’Ordine, la Polizia locale e personale del Comune di Ravenna, della Capitaneria di Porto e le organizzazioni di volontariato.
È stato allestito un apposito Centro Operativo Misto nel luogo di svolgimento delle attività, coordinato dal vicecapo di Gabinetto della Prefettura di Ravenna, Pierluca Castelli.
L’ordigno, identificato come a caricamento speciale, è stato successivamente traportato dai militari del Centro Tecnico Logistico Interforze NBC nella loro sede di Civitavecchia.
«Desidero ringraziare – afferma il prefetto di Ravenna Castrese De Rosa – tutti coloro che hanno dato il loro apporto alle operazioni finalizzate al ripristino e alla tutela delle condizioni di sicurezza pubblica e l’intero apparato di sicurezza che ha consentito che tutto si svolgesse senza alcun rischio e pericolo per la cittadinanza e gli operatori commerciali».