Tensioni in Medio Oriente, i risvolti sul Porto di Ravenna: una tavola rotonda

Sarà lunedì 6 maggio alle 18 nei locali dell'Autorità Portuale in via Antico Squero. Intervengono: Alberto Pagani, Emiliano Galanti, Giuseppe Farina, Riccardo Sabadini e Ouidad Bakkali

Tensioni in Medio Oriente – Risvolti sull’economia marittima e portuale della città”: questo il titolo della tavola rotonda organizzata dal circolo del PD Porto di Ravenna per lunedì 6 maggio alle ore 18, presso i locali della Compagnia Portuale in via Antico Squero 6.

I conflitti che interessano diverse aree del mondo influenzano in maniera importante e reale l’economia del nostro Paese e del nostro territorio, creando scompensi e distorsioni del mercato. Tutto ciò dimostra in maniera inequivocabile quanto la nostra attività produttiva sia legata all’economia globale e quanto sia fondamentale organizzarsi e dimostrarsi pronti ad affrontare le sfide del presente e del prossimo futuro.

Perciò si discuterà per condividere e proporre azioni, anche politiche, che possano favorire la soluzione dei conflitti in essere, sia per una questione etica e sociale, sia per una questione economica e di sviluppo del nostro territorio e del nostro scalo.

Sono previsti i seguenti interventi: “La guerra israelo-palestinese: il perché di un conflitto che dura da generazioni” di Alberto Pagani, professore universitario ed ex capogruppo in commissione Difesa alla Camera; “Interconnessione tra tensioni in Medio Oriente e l’economia del territorio” di Emiliano Galanti, responsabile porti di Legacoop Romagna; “Il traffico marittimo nell’area di guerra” di Giuseppe Farina, comandante pilota del porto di Ravenna; “Risvolti sull’economia portuale causati dalla crisi del canale di Suez” di Riccardo Sabadini, presidente SAPIR; “La posizione e le proposte del Partito Democratico” di Ouidad Bakkali, parlamentare PD e membro della commissione Trasporti.

Introduce il segretario del circolo PD Porto Denis Di Martino, modera Andrea Tarroni, giornalista del Corriere Romagna. Conclude il sindaco di Ravenna Michele De Pascale.

Leggi anche: In crescita il turismo regionale. A Ravenna incremento di presenze del 22,1%

Dalla stessa categoria