Tecnoprotezione vince 3-2 contro Massavolley, una bella prestazione. - Piu Notizie

Tecnoprotezione vince 3-2 contro Massavolley, una bella prestazione.

Redazione

Tecnoprotezione vince 3-2 contro Massavolley, una bella prestazione.

domenica 11 Aprile 2021 - 18:36
Tecnoprotezione vince 3-2 contro Massavolley, una bella prestazione.

Tecnoprotezione 3
Massavolley 2 (24-26; 24-26; 25-21; 25-18; 15-13)

FAENZA: Betti 8, Goni 7, Tortolani 2, Baldani 13, Guardigli 11, Scardovi 1, Spada 11, Solaroli 11, Zama 5. All.: Casadei Dopo un lungo periodo di stop per la pandemia, la Tecnoprotezione è ritornata in campo contro l’accreditata Massalombarda, squadra esperta e di buon livello.
Il primo set vede le due squadre partire contratte, ma poi è Massa Lombarda a prendere il largo con un buon margine con Faenza che sembra smarrito. Tuttavia le faentine non si perdono d’animo e riescono a recuperare per poi giocarsi il set ai vantaggi, perso 24-26 per alcune disattenzioni banali. Nel secondo periodo, coach Casadei modifica la formazione: esce Goni reduce da un infortunio al ginocchio per Solaroli, Tortolani lascia il posto a Baldani per avere maggior intesa con il palleggiatore e Scardovi per la giovane Betti. La squadra sembra acquistare maggior coesione e si porta subito in vantaggio, mantenendolo fino ai punti finale, dove ancora una volta alcune disattenzioni e imprecisioni permettono alle ospiti di vincere 26-24. A questo punto coach Casadei gioca la carta dell’affiatamento e riporta Solaroli nel ruolo di opposto per Betti e facendo rientrare Goni di banda.  Il terzo set è un monologo della Tecnoprotezione con il Massa non regge il passo. Solo verso la fine le manfrede corrono qualche brivido, ma questa volta restano concentrate e portano a casa il set. Nel quarto periodo le padrone di casa ripartono con la stessa formazione, ma si procede in maniera più incerta perché il Massa cerca di reagire. Faenza non si perde d’animo e sfruttando anche il doppio cambio Assirelli-Betti per Zama-Solaroli vince il set nettamente 25-18. Nel tie break la Tecnoprotezione riparte come aveva finito, cioè col doppio cambio in campo Assirelli-Betti tenendo pronte Zama–Solaroli ad entrare. La partita questa volta si gioca punto a punto con un alternanza di azioni vincenti da una parte e dall’altra, equilibrio che resiste fino a quando Faenza riesce ad avere il guizzo giusto per chiudere la partita a proprio favore.  “Credo che per essere una prima partita dopo un lungo stop – afferma coach Roberto Casadei – abbiamo fatto una gran bella prestazione contro una squadra forte. Faccio i complimenti a tutte le ragazze che hanno dimostrato capacità di soffrire e di lottare, senza abbattersi mai e provando sempre a vincere. Ringrazio anche quelle che non hanno giocato il cui tifo incessante ha permesso alle compagne di non scoraggiarsi visto che perdevamo 2-0 e di non sentire l’assenza del pubblico. Abbiamo ancora alcune cose da mettere a posto e su quelle dobbiamo lavorare. Alla prossima”. Le tante gare rinviate hanno rivoluzionato il calendario della Tecnoprotezione che ritornerà in campo giovedì 22 aprile alle 21 in casa del Villanova Voley Bologna. Questi i prossimi impegni delle faentine

– Giovedì 22 aprile ore 21: Villanova Volley Bologna – Tecnoprotezione

– Sabato 1 maggio ore 18: Pallavolo Budrio – Tecnoprotezione

– Sabato 8 maggio ore 20: Pontevecchio Bologna – Tecnoprotezione

– Sabato 15 maggio ore 17: Tecnoprotezione – Anzolavolley

– Sabato 22 maggio ore 17: Tecnoprotezione – PGS Bellaria Bologna

– Lunedì 24 maggio ore 20.30: Castenaso Volley – Tecnoprotezione

Ancora da programmare: Liverani Involley – Tecnoprotezione

Tag:

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana