Studentesse molestate a Ravenna fuori dall’Università. La denuncia del sindacato SIG

L'obiettivo del gruppo è trovare delle soluzioni per contrastare il pericolo e sensibilizzare la cittadinanza, e soprattuto il mondo universitario, al problema, come con la realizzazione di uno sportello contro la violenza di genere.

Studentesse molestate a Ravenna nei pressi dell’Università. Arriva la denuncia dal “SIG-Studenti Indipendenti Giurisprudenza”, il sindacato, dei giovani universitari ha denunciato con un comunicato i terribili avvenimenti. Tutto partirebbe dalla segnalazione di due giovani universitarie che sono state pedinate dopo essere uscite dall’Università.

«Vogliamo domandare a studentesse e studenti se per loro il Campus di Ravenna rappresenti uno spazio sicuro – dichiara Arianna Castronovo rappresentante degli studenti del sindacato studentesco Sig – per elaborare da qui proposte con cui confrontarci con l’ateneo così da immaginare nuovi strumenti di sensibilizzazione e di contrasto alla violenza di genere. Abbiamo per questo lanciato un’indagine per la comunità studentesca di Ravenna, attraverso un questionario. Crediamo che la violenza, intesa in senso lato, non riguardi casi isolati, ma sia una condizione strutturale, per questo vogliamo interrogare tutti per elaborare risposte».

L’obiettivo del gruppo è trovare delle soluzioni per contrastare il pericolo e sensibilizzare la cittadinanza, e soprattuto il mondo universitario, al problema, come con la realizzazione di uno sportello contro la violenza di genere.

Dalla stessa categoria