“Stenterello e l’isola dei pirati” va in scena alle Artificerie Almagià di Ravenna il 5 febbraio

per i più piccini

Uno spettacolo per allietare i più piccoli andrà in scena alle Artificeria almagià di Ravenna questa domenica alle 17, “Stenterello nell’isola dei pirati”.

 

La maschera di Stenterello fino dai tempi del fondatore “Stac” ha animato molte storie dei Pupi fiorentini. Carattere ironico e scanzonato, è spesso invischiato in vicende più grosse di lui.
Qui è con la piccola Carlotta in un’avventura che lo porterà lontano, fino a una misteriosa isola, popolata di animali esotici sempre in agguato e ricca di insidie e trabocchetti.

 

Con questa produzione i Pupi di Stac tornano dunque alle proprie origini. Da un canovaccio autografo di Carlo Staccioli (fondatore della Compagnia e insuperabile Stenterello) risalente addirittura alla stagione teatrale 1951/52 e dalla volontà di allestire uno spettacolo ricco di avventura e d’ironia con Stenterello protagonista, Enrico Spinelli ha elaborato una allegra storia dove si sovrappongono duelli, bastonate, magie e colpi di scena con la maschera fiorentina sempre pronta allo sberleffo. Con Beatrice Carlucci.

Dalla stessa categoria