Stefano Bonaccini visita il Lugo Terminal e incontra parte del personale

Nel 2022 Lugo Terminal, con i 1.500 treni effettuati sul suo network intermodale, ha permesso un risparmio 35.000 tons di CO2 sulla dorsale adriatica togliendo 40.000 camion dalla strada, contribuendo attivamente al raggiungimento degli obiettivi Europei del Green Deal

Si è svolta nella mattinata di lunedì 17/04 la visita presso la Lugo Terminal del Presidente della Regione Stefano Bonaccini, anche alla presenza del Sindaco di Lugo, Davide Ranalli, dell’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Lugo, Luciano Tarozzi, e del Capo di Gabinetto del Comune di Lugo, Gabriele Montanari.

Dopo un primo cordiale incontro inziale con i vertici dell’azienda, dove sono state illustrate al Presidente Bonaccini le peculiarità del terminal, la visita è proseguita sulle aree esterne dei piazzali.

Durante il giro istituzionale Il Presidente Bonacini ha avuto modo di incontrare parte del personale, sia impiegati che magazzinieri, con cui ha avuto modo di scambiare alcune informazioni legate agli aspetti delle loro attività produttive.

È stata un’occasione per mostrare il terminal di Lugo e le sue potenzialità e per illustrare le diverse attività, stradali, ferroviarie e logistiche, che vengono svolte.

Nel 2022 Lugo Terminal, con i 1.500 treni effettuati sul suo network intermodale, ha permesso un risparmio 35.000 tons di CO2 sulla dorsale adriatica togliendo 40.000 camion dalla strada, contribuendo attivamente al raggiungimento degli obiettivi Europei del Green Deal.

Il terminal di Lugo grazie all’impianto fotovoltaico di 1MW contribuisce alla produzione di energia rinnovabile.

Dalla stessa categoria