Stato di emergenza per l’Emilia Romagna. Già stanziati 10 milioni di euro

A renderlo noto il presidente della provincia e sindaco Michele de Pascale che ringrazia il ministro Musumeci per essere stato di parola in tempi rapidissimi

È giunta la notizia che il Consiglio dei ministri ha deliberato lo stato di emergenza per l’Emilia-Romagna in seguito ai nubifragi che hanno colpito la regione. A renderlo noto è il presidente della provincia e sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, felice che sia stata accolta in tempi rapidissimi la richiesta avanzata dal presidente della Regione Stefano Bonaccini.

«Si tratta di una notizia molto importante – spiega – poiché sono stati già stanziati 10 milioni di euro per realizzare i primi interventi urgenti, con l’obiettivo di mettere in sicurezza i territori nel più breve tempo possibile.  Ieri pomeriggio avevo parlato a lungo con il ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci, il quale mi aveva assicurato la sua piena attenzione e la sua disponibilità ad attivare tutte le procedure di legge e a capire insieme quali interventi straordinari siano necessari per un territorio così fragile e particolare come quello ravennate. Ringrazio dunque il ministro per essere stato di parola».

«Per parte nostra – prosegue – continueremo a lavorare con grande energia, solidarietà e collaborazione tra  sindaci, amministratori, forze dell’ordine, protezione civile e volontari per fronteggiare l’emergenza ancora in corso e per garantire alle nostre comunità prima di tutto la sicurezza e poi un ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile».

Dalla stessa categoria