“Spitfire contest” a Marina di Ravenna il 3 settembre, per celebrare la passione hip hop di Alessio Lunardini

Alessio Lunardini, in arte “Spitfire” era un giovanissimo campione di break-dance. Pieno di talento e grande amante della danza e della cultura hip hop. Purtroppo, un terribile incidente a Ravenna lo ha portato via mentre si recava a scuola in bici il 26 maggio 2014. Nel suo ricordo e in omaggio alla sua grande passione, è nato l’evento “Spitfire Contest” che quest’anno celebra la nona edizione.

 

Una vera e propria festa organizzata dalla famiglia e da tutti gli amici che, ogni anno, si ripete in occasione del suo compleanno. Una competizione cresciuta, nel tempo, che accoglie amanti della cultura hip hop provenienti da tutta Italia. I genitori di Alessio, Stefano e Viera sono felici di ricordarlo così, aiutando tanti giovani a crescere nella loro passione, il loro motto è: “Con Alessio creiamo il Futuro”.

 

Lo “Spitfire Contest” si terrà sabato 3 settembre al Marina Bay di Marina di Ravenna. La giornata, comincerà sin dal mattino con lezioni di danza gratuite per avvicinare i ragazzi a questa cultura grazie ai maestri di ballo di calibro internazionale: NastyDen che farà lezioni di break-dance dalle 10 alle 11 e Serena Sésé Ballarin per le lezioni di hip hop dalle 11 alle 12.

 

Le gare inizieranno con le iscrizioni e selezioni dalle 13.30 e si concluderanno in tarda serata con uno spettacolo alle 21 nel quale si esibiranno i ballerini finalisti: lo show “Cosmic Healing Mantras”, a base di danze hip hop, live painting, improvvisazione musicale e live dei Dumbass.

 

Anche quest’anno il livello dei partecipanti, della giuria, degli host e dei dj è altissimo e vario come lo è la loro provenienza da tutta Italia: Buzz (Firenze), Ibra, Veronica Real e Dumbass (Padova), Mambo (Modena), Collo (Città di Castello), Nersone (Ravenna). 

 

I vincitori di “1vs1 Breaking U16” e “BGirl” entreranno tra i top dell’evento “Check the Style World Final” a L’Aquila il prossimo maggio, mentre nel “3vs3 Breaking Open” e “2vs2 MixStyle” si potrà vedere l’affiatamento tra compagni di crew. Ai vincitori delle varie categorie saranno consegnate targhe fatte a mano, pezzi unici di artigianato made in Italy.

 

Info e iscrizioni: 340-6567511 (Denis Guerrini)[vc_gallery interval=”3″ images=”19122,19123″ img_size=”full”]

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

3 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

4 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

4 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

4 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

4 ore ago

A Sabe per l’arte un appuntamento con Raffaella Perna dedicato alla rappresentazione della casa

"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18

4 ore ago